Jimmy Choo e Mugler: in arrivo una capsule collection sensuale e glamour

Una collezione unica, dove eleganza ed empowerment si abbracciano per dar vita a scarpe iconiche. A disegnarla, i due direttori creativi delle maison, Sandra Choi e Casey Cadwallader: “una partnership creativa che fonde due mondi fondati su visioni di femminilità potente”.

Un sogno per tutte le amanti delle calzature: Jimmy Choo e Mugler si sono uniti per dar vita a una capsule collection unica, dove femminilità, eleganza e glamour si abbracciano per dar vita a scarpe iconiche.

L’esclusiva capsule è stata co-disegnata dai rispettivi direttori creativi delle maison, Sandra Choi e Casey Cadwallader:una partnership creativa che fonde due mondi fondati su visioni di femminilità potente, sicura di sé e glamour”, spiegano le due griffe.

Scarpe e stivali dalle forme seducenti che vestono i piedi come vere opere d’arte.Il Mugler di Casey Cadwallader è incentrato sulla celebrazione della femminilità: questo è ciò che mi ha attratto di lui, del suo mondo e della straordinaria gamma di persone che veste”, ha dichiarato Sandra Choi, come si legge su Fashion Network. E poi aggiunge: “C’è una connessione intrinseca tra il linguaggio di Mugler e il linguaggio di Jimmy Choo: le nostre radici negli Anni ’90, la risonanza che hanno oggi con una generazione più giovane, ma l’urgenza di aggiornare, riprogettare e non solo far rivivere”.

E poi le parole di Casey Cadwallader, firma di Mugler, che parla di questa collaborazione e del senso profondo che assume la calzatura: “Una scarpa rifinisce il look e definisce il carattere. Ho sempre associato Jimmy Choo con un fortissimo senso della scultura nelle scarpe, un equilibrio tra nitidezza e curva. Sia Mugler che Jimmy Choo sono audaci e sensuali, ed entrambi sono indossati da donne forti e sicure di sé. Ecco perché questa collaborazione ha così tanto senso”.

Quella di Jimmy Choo e di Mugler è una capsule collection in cui le storie delle due maison si fondono e si alimentano a vicenda: la linea che assumono scarpe e stivali esprime nuovi modi di essere donna, nuove idee di eleganza e di empowerment, a cui si uniscono l’utilizzo di nuovi tessuti e pellami e i dettagli di design.

Seguici anche su Google News!