Jimmy Choo scarpe: 5 modelli più celebri

Dalle Love alle Shar, le fab five a cui le star di Hollywood non rinunciano mai per solcare i red carpet.

Le scarpe di Jimmy Choo sono un potente antidoto alla noia, parola di Carrie Bradshaw, che con tacchi 12 e griffattissimi (il suo cuore batte da sempre anche per Manolo Blahnik e Christian Louboutin) è diventata l’icona di stile degli inizi del nuovo millennio.

Firma glamour per eccellenza, crea pump dal design femminile e ricercato, sandali in un’ampia palette cromatica, décolleté dalla verve decisamente luxury: non c’è star (Kate Middleton compresa) che non abbia scelto un paio di Jimmy Choo almeno una volta che solcare un red carpet.

Tutte le scarpe sono fatte a mano e spiccano per la cura maniacale dei dettagli. A decretarne il successo, sul finire degli anni Ottanta, la principessa Diana acquistando lo stesso modello in diversi colori, da abbinare ai diversi outfit, sia di sera che di giorno.

Diana Spencer (getty Images)

Colori vivaci, materiali pregiati, decorazioni preziose fanno delle Jimmy Choo dei piccoli capolavori di artigianato che non rinunciano però alla comodità: dainty and deadly i suoi tacchi a spillo così amati dalle sue fan più devote. Ecco i 5 modelli più celebri.

  1. Love (525 euro)

    Love: décolleté a punta con tacco a spillo. Si declina in svariati materiali e colori, dal pizzo fino al pitone e ai glitter. Lo stiletto va dai 65 ai 100 mm. Esiste anche in versione flat.

  2. Romy (495 euro)

    Romy: più scollata e col tacco dritto rispetto alla Love, questo décolleté a punta ha conosciuto negli anni infinite variazioni ed è stato spesso reinventato con decorazioni e dettagli sempre diversi.

  3. Misty (650 euro)

    Misty: sandali dall’effetto drammatico enfatizzato dal vertiginoso tacco di 120 mm. In suede, velluto o pelle, è disponibile in un’ampia palette di colori.

  4. Lance (695 euro)

    Lance: i celeberrimi sandali con cinturini sottili che avvolgono magnificamente il piede e danno un sicuro supporto dal tallone alla punta, regalando un comfort più assoluto anche sui red carpet più impervi. Rivestiti in pelle con suola in cuoio, hanno due chiusure in pelle con cinturino alla caviglia elasticizzate per la massima flessibilità. Tacco a spillo di 115 mm.

  5. Minny (595 euro)

    Minny: Tallone nudo e stiletto da 85 mm per i sandali con cinturini sottili declinati in svariate nuance, giallo fluo compreso.

 

Seguici anche su Google News!