Jovanotti parla di Teresa, sua figlia: "Ha dimostrato una forza incredibile"

Il cantautore, ospite il 10 aprile di Mara Venier a Domenica In, tra i ricordi di infanzia e della sua carriera, ha raccontato ancora una volta della battaglia della 23enne, che nel 2021 ha sconfitto un tumore, il linfoma di Hodgkin: "E' una ragazza in gamba".

Jovanotti, ospite il 10 aprile di Mara Venier a Domenica In, tra i ricordi di infanzia e della sua carriera, ha raccontato ancora una volta della battaglia di sua figlia Teresa Cherubini, 23 anni, che nel 2021 ha sconfitto un tumore, il linfoma di Hodgkin.

“Teresa ha avuto un momento di difficoltà qualche mese fa e ha dimostrato una forza… È stata strepitosa”, ha detto il cantautore riferendosi alla malattia della ragazza. Jovanotti ha anche spiegato quanto sia stato complesso per tutta la sua famiglia affrontare il tumore della giovane:

“Nella vita ti arrivano cose, ci passi dentro e non sai mai come reagisci alle cose che arrivano. Invece sono contento di come Teresa ha reagito. La vita è difficile per tutti, non è che se uno fa il cantante è più facile. Ognuno ha il suo modo di reagire”.

Teresa oggi vive in America, a New York dove ha iniziato una carriera da disegnatrice: “Sta iniziando a fare piccoli lavori su commissione, ha grande talento”, ha spiegato il padre, che da ragazzo sognava di fare il pittore. “E’ una ragazza in gamba. – ha continuato orgoglioso Se me la presentassero direi che è una ragazza forte. Poi ha difetti: ha un bel caratterino, quando si impunta su una cosa non la smuovi più”.

A dare l’annuncio della guarigione fu la stessa Teresa che nel gennaio del 2021 aveva condiviso sui social il suo percorso:

“Dopo mesi di ansie e paure la storia è finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non è andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere”.

Seguici anche su Google News!