La vie est belle: composizione e caratteristiche

Ecco tutte le caratteristiche del profumo "La vie est belle" di Lancome: la fragranza ruota attorno all'iris letto in chiave innovativa.

La vie est belle è una delle fragranze più apprezzate dalle donne. Tradotto letteralmente dal francese, La vita è bella, è prodotta dalla Lancôme e vede ruotare l’articolazione olfattiva originale attorno all’iris che è letto in una chiave nuova e innovativa.

La bellezza femminile dipinta da questo profumo è incarnata, come dichiarato dall’Azienda stessa, da Julia Roberts, dalla donna per eccellenza, sorridente e smagliante, attenta alla propria bellezza e alla cura di se stessa. Il profumo, come si evince già dal nome, è dedicato a tutte coloro che sono felici e serene del proprio essere e della propria vita, nonostante le difficoltà, gli errori e gli insuccessi (parola che, in americano soprattutto, simboleggia coloro che coraggiosamente hanno affrontato una sfida senza successo – e non fallendo).

La confezione si presenta degna del contenuto ed è stata sviluppata con una cura del dettaglio sopraffina. La forma è bombata, morbida, è incastonata in un blocco cilindrico trasparente che, elegantemente, mette in risalto il profumo color cipria. Ogni forma riesce ad essere bilanciata ed ad accompagnare lo sguardo nel mondo creato dalla fragranza, anticipandone la delicatezza e la piacevolezza tipiche de “La vie est belle”.

Prima del profumo attuale, i nasi Olivier Polge, con Dominique Ropion e Anne Filipo hanno elaborato per Lancôme numerose versioni, composte da sole materie prime e 63 ingredienti. Il mondo che viene generato, caratterizzato da una piramide olfattiva particolare, vede in cima il mirtillo e la pera che abbracciano le papille e le lasciano brillare. Sulle note della vaniglia patchouli, fave tonka e praline pulsa un cuore incantevole che esplode nel gelsomino, nell’iris e nei fiori d’arancio che disegnano la corposità amabile della fragranza. È un’essenza divertente e dinamica, allegra e che, inevitabilmente, trasmette buonumore.

Prezzo – Il profumo è disponibile sul sito della Lancôme a partire da 56,00 €. È disponibile come Eau de Parfum, Eau de Toilett e come caratteristica di creme per il beauty.

Seguici anche su Google News!