Oscar 2022: il look total black a balze di Billie Eilish sul red carpet

La cantante era in nomination insieme a suo fratello Finneas per il brano No Time to Die, canzone dell’ultimo film di James Bond del 2021, per il quale hanno vinto la celebre statuetta. L’abito scelto dalla voce di Bad Guy ha incantato tutti: un vestito scultoreo della maison Gucci.

Tra i tanti look sotto i riflettori di questa 94esima edizione degli Academy Awards, ha spiccato per drama e stile quello di Billie Eilish, in nomination agli Oscar insieme a suo fratello Finneas per il brano No Time to Die, il titolo e canzone dell’ultimo film di James Bond del 2021, per il quale la cantante ha anche vinto la celebre statuetta.

I due giovani artisti, anche icone della moda, si sono presentati sul red carpet con un look coordinato. E se Finneas Eilish ha optato per uno smoking nero dal tessuto damascato lucido, ha lasciare a bocca aperta tutti è stato l’abito scelto dalla voce di Bad Guy.

Un vestito della maison Gucci, di cui la cantante è anche testimonial: un modello lungo total black, con le spalle scoperte e a balze. Il long dress oversize è un abito scultoreo, con un lungo strascico che si posava ai piedi della cantante, rendendo ogni sua posa plastica. Per completare il look, Billie Eilish ha abbinato un paio di stivali in vernice e ha optato per un make-up naturale. Nessun gioiello, data l’importanza del vestito.

Sebbene questa sia stata la prima nomination all’Oscar per l’artista, già sette volte vincitrice di un Grammy, non è però la sua prima esibizione agli Academy: durante il segmento In Memoriam degli Oscar 2020, cantò una versione di Yesterday dei Beatles.

Al momento della vittoria, la cantante ha anche cambiato look, presentandosi sul palco con un completo, sempre total black, composto da giacca-mantella e pantaloni, con tessuto abbinato allo smoking del fratello. Cambio d’abito anche per l’after party, dove Eilish ha indossato un minidress, orecchini extra long e stivali alti con plateau.

Seguici anche su Google News!