
Le più belle canzoni e frasi celebri di Francesco De Gregori
Canzoni e frasi celebri di Francesco De Gregori: leggere e ascoltare la poesia in musica del prolifico cantautore.
Il frontman della Kalush Orchestra, band vincitrice sul palco del PalaOlimpico di Torino, il giorno successivo alla vittoria ha preso un taxi ed è tornato a combattere per il suo Paese. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il cantante e gli altri membri del gruppo, avevano un permesso temporaneo per potersi esibire alla kermesse e ora, terminato il contest, deve tornare in patria.

Giusto il tempo di vincere l’Eurovision Song Contest 2022 e per Oleh Psjuk, il frontman della Kalush Orchestra, è già tempo di tornare in guerra. Il cantante, infatti, il giorno successivo alla vittoria sul palco del PalaOlimpico di Torino, ha preso un taxi ed è tornato a combattere per il suo Paese, l’Ucraina.
Oleh Psjuk, dopo aver salutato la sua ragazza, Oleksandra, è stato fotografato fuori dall’hotel torinese dove ha soggiornato per partecipare alla kermesse, insieme ai suoi colleghi: un bacio, un abbraccio e poi di corsa sul taxi per andare al fronte contro la Russia.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il cantante e gli altri membri della band, avevano un permesso temporaneo per potersi esibire all’Eurovision e ora, terminato il contest, deve tornare a combattere.
Nello stesso giorno della sua partenza, la Kalush Orchestra ha pubblicato il video del brano vincitore della gara, Stefania. La clip è stata girata a Borodyanka, Irpin, Bucha e Gostomel, le città ucraine devastate dalle bombe e dall’occupazione delle forze russe.
All’Eurovision Song Contest la Kalush Orchestra ha anche rischiato l’eliminazione: alla fine della sua esibizione, la band aveva lanciato un appello per aiutare Mariupol. I messaggi di propaganda e politici sono vietati sul palco, tuttavia l’organizzazione ha, però, ritenuto che si trattasse di un “messaggio umanitario”.
“La squalifica era un prezzo che non avrei esitato a pagare per far passare il mio messaggio – aveva dichiarato Oleh Psjuk -. La nostra gente è bloccata nell’acciaieria Azovstal e non può uscire. Bisogna farli uscire e per farlo abbiamo bisogno di far circolare le informazioni, di fare pressione sui politici”.

Canzoni e frasi celebri di Francesco De Gregori: leggere e ascoltare la poesia in musica del prolifico cantautore.

Dai Romeo e Giulietta di Napoli al riscatto in un Ipm immaginario: Mare Fuori è una serie che non lascia indifferenti. Ecco le migliori frasi pronunciate dai personaggi.