Orietta Berti in versione Fata Turchina fa impazzire l'Ariston (e il web)

Per l'ultima serata del Festival di Sanremo, la cantante è salita sul palco per cantare il suo nuovo singolo Luna piena, con un outfit che è un trionfo di tulle e paillettes.

Dopo il ritorno al Festival di Sanremo nel 2021 e l’enorme successo del tormentone estivo Mille, Orietta Berti è inarrestabile. Per l’edizione 2022 della kermesse, Amadeus l’ha fortemente voluta nel suo team: insieme a Fabio Rovazzi, è stata la padrona di casa della nave Costa Toscana, che ogni sera è stata il palco per diversi ospiti, come Colapesce e Dimartino o i Pinguini Tattici Nucleari. A conquistare il pubblico è stata ‘esuberanza e la simpatia della cantante, che si è fatta decisamente notare anche per i suoi look stravaganti ed eccentrici. Una svolta che in pochi si aspettavano.

Per l’ultima serata del Festival, abbandonati i panni di inviata speciale, Orietta Berti è stata ospite sul palco dell’Ariston per cantare, in coppia con Rovazzi, il suo nuovo singolo Luna piena. E lo ha fatto sfoggiando un outfit che ha letteralmente fatto impazzire il pubblico, scatenando milioni di commenti sul web. Con la sua ironia (e, soprattutto, autoironia), la cantante è salita sul palco indossando un abito decisamente appariscente: un trionfo di paillettes e tulle, racchiuso in un abito lungo di un meraviglioso blu oltremare. “Sono la fata turchina rivisitata con i colori del mare“, ha scherzato.

Il pezzo forte del look è sicuramente la parte superiore: le maniche e il collo sono iper voluminosi, ricoperti da innumerevoli strati di tulle bianco che le incorniciano il viso. Un omaggio al mare, che è stata la sua casa durante la settimana sanremese a bordo della nave da crociera sponsor del Festival, in una creazione firmata Rochart. Un abito, come i precedenti, che ha scatenato gli utenti del web: “La regina d’Italia. La nostra queen assoluta“, si legge su Twitter, dove sono comparsi migliaia di meme e commenti divertenti. E Orietta Berti è sicuramente la prima a riderne, senza prendersi troppo sul serio.

Seguici anche su Google News!