Portachiavi da parete fai da te: tutorial

Decora l'ingresso di casa ed è utile per chi ama l'ordine e i più sbadati: ecco come realizzare un portachiavi da parete fai da te grazie al tutorial.

Il portachiavi da parete fai da te da realizzare grazie al tutorial è un delizioso modo di personalizzare e arredare con il fai da te l’ingresso di casa, ma è anche un oggetto davvero molto utile: chi, infatti, non ha mai dovuto cercare per un tempo indefinito le chiavi della macchina prima di uscire, perdendo minuti prezioso, oppure smarrito irrimediabilmente il “doppione” della chiavi di casa, perché sparito in chissà quale cassetto?

Con il portachiavi da parete fai da te posizionato accanto alla porta, tutti i problemi che riguardano il ricordare, il tenere in ordine e il ritrovare le chiavi spariscono. Si tratta però di un oggetto anche molto carino, che regala personalità e stile all’ingresso più anonimo, e può essere declinato con la decorazione e i colori preferiti, abbinandolo magari alle tinte già presenti nella stanza.

Il video tutorial spiega come realizzare una cornice appendichiavi grazie a pochi semplici passaggi, tanto che questo potrebbe trasformarsi anche in un simpatico lavoretto creativo da fare coinvolgendo anche i bambini.

Vediamo, allora, cosa serve e come realizzare un pPortachiavi da parete fai da teortachiavi da parete fai da te.

Cosa serve per realizzare una cornice appendichiavi

  • Cornice di legno
  • Ganci
  • Carta velluto
  • Cartoncino nero
  • Forbici
  • Righello
  • Matita
  • Nastro biadesivo
  • Punteruolo

Come realizzare una cornice appendichiavi

  1. Cornice appendichiaviProcuratevi una cornice di legno e forate l’interno con un punteruolo, realizzando buchi equidistanti in base al numero di ganci che volete utilizzare.
  2. Cornice appendichiavi1Inserite i ganci a vite nei buchi avvitandoli.
  3. Cornice appendichiavi2Ritagliate il cartoncino nero con le misure della cornice.
  4. Cornice appendichiavi3Procuratevi un foglio di carta di velluto adesiva.
  5. Cornice appendichiavi4Dopo averle tracciate con l’aiuto di riga e matita, ritagliate delle strisce di larghezza diversa con un taglierino (facendo attenzione ad utilizzare una tovaglietta in plastica o un’altra superficie per non rovinare il tavolo).
  6. Cornice appendichiavi5Decorate il cartoncino con le strisce.
  7. Cornice appendichiavi6Con il nastro biadesivo incollate il fondo alla cornice.
  8. Cornice appendichiavi7Schiacciate bene i bordi per farlo aderire.
  9. Cornice appendichiavi8Adesso la cornice appendichiavi è pronta.
  10. Cornice appendichiavi9Utilizzate i ganci per appendere le singole chiavi o piccoli mazzi di chiavi e tenerli sempre a portata di mano.
Seguici anche su Google News!