Sanremo: il blazer di Ana Mena sul green carpet è pura poesia

La kermesse canora parte martedì primo febbraio 2022 e i cantanti in gara ci hanno già regalato un primo assaggio dei loro outfit. L'artista spagnola ha calcato la passerella erbosa con una giacca di Giorgio Armani ricoperta di glitter e indossata a pelle.

Ci siamo, la 72esima edizione del Festival di Sanremo è arrivata al nastro di partenza e la sfilata del 31 gennaio 2022 sul green carpet ha ufficialmente dato il via alla kermesse, o perlomeno ai look dei cantanti in gara e quello di Ana Mena ha illuminato la serata.

Non più una passerella in rosso quindi, ma un tappeto erboso su cui i big hanno dato un assaggio degli outfit e degli stili che sfoggeranno sul palco dell’Ariston. Il look scelto dalla cantante spagnola ha messo insieme in un colpo solo tutti i trend di questo inverno 2021-2022.

La voce di Duecentomila ore, il brano inedito che Ana Mena canta durante la prima serata del Festival, quella del 1 febbraio, ha scelto di calcare il green carpet con un blazer nero, firmato Giorgio Armani, tempestato di glitter e indossato a pelle. La giacca ha collo revers in seta e un unico bottone rivestito in tessuto.

Per completare l’outfit, la cantante ha abbinato al capospalla degli short corti in satin nero e dei sandali in vernice argentata, allacciati alla caviglia. Un ensemble elegante, chic e molto seducente. I capelli, liscissimi, sono lasciati sciolti e liberi di cadere sulla profonda scollatura della giacca.

Mentre, per il make-up Ana Mena ha puntato tutto sullo sguardo con uno smokey eyes bronzo e labbra nude. Ora non ci resta che attendere di vedere la sua esibizione sanremese, per poter ammirare gli altri outfit. E chissà cosa indosserà la puntata del 4 febbraio, quando canterà in coppia con Rocco Hunt nella serata dedicata alle cover.

Seguici anche su Google News!