Sanremo 2022: il look rosso e glamour di Ana Mena (assolutamente) da imitare

La cantante iberica si è esibita sulle note di Duecentomila ore, il suo brano inedito in gara, indossando un minidress super glamour: un modello firmato Emporio Armani, con bustier accollato a giromanica e una gonna a ruota.

La prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con successo e tanti sono stati gli outfit che sono stati sfoggiati sul palco dell’Ariston. Tra questi c’è l’inconfondibile look di Ana Mena che alla kermesse ha portato il suo sound spagnolo in un abito firmato Emporio Armani.

La cantante iberica ha cantato e ballato sulle note di Duecentomila ore, il suo brano inedito in gara, indossando un minidress super glamour rosso e fucsia: un modello pieno di dettagli scintillanti all-over, con bustier accollato a giromanica e una gonna a ruota.

L’abito a vita alta, mette in risalto perfettamente la silhouette di Ana Mena, che ha arricchito questo outfit made Emporio Armani con gioielli Bvlgari. Per le scarpe la voce di A un passo dalla luna ha scelto un paio di stivali cuissardes in tinta con il vestito e con il tacco a spillo.

Per l’acconciatura, l’interprete ha tenuto i capelli legati in una mezza cosa, lasciando una frangia a tendina ai lati della fronte. Mentre per il make-up ha puntato sui toni della terra e del bronzo, con labbra nude e lucide.

A aiutare Ana Mena per il look di questo Festival di Sanremo è stato lo stylist italiano, Giuseppe Di Magistro: è stato lui ad optare per l’abito Emporio Armani, dichiarando di essersi ispirato nella scelta alle dive del pop internazionale, prima tra tutte Ariana Grande.

La maison italiana, per l’occasione, ha rivisitato in chiave moderna alcuni pezzi d’archivio iconici, altri invece sono stati creati appositamente per l’artista. Il risultato è un ensemble unico, chic e sbarazzino, perfetto per interpretare l’animo di questa giovane cantante.

Seguici anche su Google News!