
Come applicare l'eyeliner alla Lana Del Rey alla perfezione
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Dalle pagine della rivista “Journal of Plastic and Reconstructive Surgery”, emergono i risultati di uno studio condotto dai ricercatori statunitensi dell’Università di Rochester (UR), secondo cui la modifica delle ossa facciali, in particolare della mandibola, contribuisce a far apparire la persona più vecchia.
120 scansioni di volti sono state divise persone per sesso e per età (20-36 anni, 41-64 anni e over 65). Attraverso un software, i ricercatori hanno misurato la lunghezza, la larghezza e l’angolo della mandibola per poi confrontare del differenze per ogni gruppo.
Per il prof. Langstein N. Howard:
La mascella è il fondamento della faccia inferiore, e le modifiche a essa influiscono sull’estetica del volto. Queste misurazioni indicano un calo significativo del volume della mandibola quando una persona invecchia, e quindi si ha meno sostegno dei tessuti molli inferiori della faccia e sul collo.
Insomma, la linea della mandibola si modifica nel tempo e, in particolare, il suo angolo aumenta facendo perdere di definizione al bordo inferiore del viso, e portando con sé effetti collaterali quali doppio mento e décolleté non più sodo.
Se non bastasse, un altro studio, ancora una volta americano, ha rivelato che masticare chewing gum contribuisce alla formazione delle rughe intorno alle labbra.
Masticare ripetutamente causerebbe una super-attività dei muscoli e sollecitazioni ai tessuti di sostegno interni alla pelle, contribuendo alla perdita di volume e di elasticità, annullando perfino gli effetti del filler.
Per fortuna i medici parlano soltanto di un’abitudine prolungata nel tempo, e non di una gomma da masticare usata ogni tanto.
Unico lato positivo: se l’invecchiamento è naturale e inevitabile, si può almeno usare questa informazione per provare a dissuadere un amico o un collega che mastica continuamente e rumorosamente.
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.
Se state cercando dei make up davvero originali e spaventosi per questo Halloween lasciatevi ispirare da questi 5 artisti che, sui social, mostrano le proprie creazioni.