Set tazzine caffè e tè: i più originali

Ispirate al mondo dell’arte, ai fumetti, alla letteratura, ecco le collezioni che non passano inosservate.

Prendendo spunto dal mondo dell’arte, dai fumetti, dalla letteratura, i set tazzine caffè e tè più originali trasformano un momento semplice in una pausa con stile.

Durante la colazione o per un tè con le amiche, per tutti i giorni o nelle occasioni speciali, un bel servizio promette di dare gioia anche alla vista, oltre che al palato.

Le collezioni speciali arrivano dai brand leader del settore del caffè ma anche dai marchi storici di ceramiche e porcellane. Proposte colorate, ardite, ironiche, estrose e, comunque, sempre fuori dall’ordinario.

La nostra redazione ha selezionato i set di tazzine per caffè e tè più originali, con caratteristiche e prezzi, da acquistare anche online, da regalare o regalarsi.

Set tazzine caffè originali

ILLY Set da 6 Tazzine Espresso Art Collection Marc Quinn

ILLY Set da 6 Tazzine Espresso Art Collection Marc Quinn

Parte della Illy Art Collection, la piccola grande opera d’arte è firmata Marc Quinn, il celebre artista britannico della visual art. Queste 6 tazzine da caffè espresso della linea Iris illustrano le immagini di sei diverse iridi oculari, che rimandano un’immagine unica e intimista della visione umana e di ciò che si cela oltre lo sguardo, ovvero l’essenza dell’anima. Raffinato scrigno regalo.

Prezzo 148,99 euro. Acquista qui 

Carmani set tazzine Wassily Kandinsky Linea trasversale

Carmani set tazzine Wassily Kandinsky Linea trasversale

Ad animare queste tazzine è l’immagine del celebre quadro Linea trasversale di Wassily Kandinsky. Venduti in confezione regalo, le tazze e i piattini sono in porcellana bianca riccamente decorata con colori vivi e forme astratte.

Prezzo 38,53 euro, set da 2. Acquista qui 

Pantone Set di Tazze da caffè

Pantone Set di Tazze da caffè

Per gli amanti del colore, del design, della grafica, il servizio di tazzine con i colori classici di Pantone, con il relativo numero. Realizzate in porcellana fine China.

Prezzo 80,35 euro, set da 6. Acquista qui

Disney set di tazzine Sweet Love

Disney set di tazzine Sweet Love

Dalla Disney un set romantico e colorato, con i disegni originali di Minnie e Topolino alle prese con le loro prime storie d’amore. Impilabili, sono vendute con la pratica rastrelliera.

Prezzo 30 euro, set da 6 tazzine + rastrelliera. Acquista qui 

Le tazze da tè più originali da comprare

Teabloom Tazze in vetro con doppia parete

Teabloom Tazze in vetro con doppia parete

Queste tazze dal particolare design con doppia parete sono in vetro borosilicato trasparente, termoresistente, ultraresistente. Dalla grande capienza (550 ml), sono vendute con 2 deliziosi fiori di tè in omaggio.

Prezzo 24,95 euro, set da 2. Acquista qui 

Leonardo Collection Collezione Tazze da tè Van Gogh

Leonardo Collection Collezione Tazze da tè Van Gogh

Vendute in confezione regalo, le quattro tazze sono tutte diverse e omaggiano i capolavori di Vincent Van Gogh. Adatte all’uso in forno a microonde e lavabili in lavastoviglie.

Prezzo 19,90 euro, set da 4. Acquista qui

Victoria & Albert Alice nel Paese delle Meraviglie Tazza e piattino

Victoria & Albert Alice nel Paese delle Meraviglie Tazza e piattino

Confezione regalo anche per questa splendida porcellana prodotta dal Victoria & Albert Museum di Londra e decorata con le originali illustrazioni disegnate a mano presenti nel libro Alice nel paese delle meraviglie. Sulla tazza è presente Alice, insieme alla scritta “Curiouser and curiouser”. Il piattino mostra una vasta gamma di disegni dal libro.

Prezzo 19,69 euro, una tazza e un piattino. Acquista qui 

Royal Albert Tazze da tè con piattino Collezione 1900-1940

Royal Albert Tazze da tè con piattino Collezione 1900-1940

Charme e originalità ma con uno sguardo alla tradizione? Si può grazie a questo set splendido, in confezione regalo, parte della collezione Royal Albert 100 Years, lanciata nel 2006 per celebrare oltre un secolo di modelli eccezionali e di tradizione floreale. Questi pezzi dal fascino vintage sono ispirati dal caratteristico motivo floreale Royal Albert e da riferimenti stilistici e culturali popolari dei primi quarant’anni del secolo scorso.

Prezzo 167,50 euro , set da 5. Acquista qui 

Seguici anche su Google News!