Diredonna Storie

Idee Regalo

Scegliere un’idea regalo originale e divertente può rappresentare un’attività spesso stressante. Le ricorrenze aumentano e distinguersi ogni volta diventa sempre più difficile. In più, ogni volta c’è da affrontare il dilemma di tutti i dilemmi: è meglio scegliere un regalo utile o un regalo bello e divertente?
Vediamo qualche consiglio utile per non sbagliare mai: troverai soluzioni e consigli per lui, per lei, in occasione del Natale, di un compleanno e di tutte le ricorrenze quali Festa della Mamma, del Papà o anniversari.

Idee Regalo

Idee regalo originali e low cost

Per scegliere il regalo ideale è necessario spendere un minuto per pensare alla persona a cui lo si deve regalare. Bisogna far mente locale sugli ultimi discorsi: ha espresso qualche desiderio? Ha manifestato preferenze? Se scorrendo i ricordi si trova la risposta allora si è già sulla buona strada.

Altrimenti nel dubbio, possiamo realizzare un regalo low cost acquistando un set di tester e di campioncini dei nostri prodotti preferiti.

Dopo basterà comporre dei pacchettini con le diverse bustine (ad esempio: bagno crema, crema e profumo; oppure: crema solare, dopo sole e olio abbronzante, e così via): in questo modo avremo una moltitudine di regali originali pronti per essere consegnati.

Idee regalo fai da te

Restando sulla stessa idea regalo low cost, ecco la versione fai da te ancor più economica e divertente. L’idea è la stessa: distribuire campioncini dei prodotti che amiamo di più. Per realizzarla, basta acquistare dei mini vasetti vuoti per cosmetici: sono disponibili su internet e costano poco. Poi vanno riempiti con la crema, l’unguento, il detergente che ci fa impazzire oppure con un set di prodotti cosmetici che desideriamo far provare. A questo punto il regalo è pronto, va solo consegnato accompagnato da un bigliettino augurale, rigorosamente personalizzato.

Fra le variazioni su tema delle idee regalo fai da te, possiamo pensare di fare una scorta consistente di spezie pregiate e inusuali per comporre miscele per deliziosi infusi e tisane. In questo caso, possiamo anche creare i diversi effetti:

  • rilassante con: camomilla, malva e salvia;
  • depurativa con: cannella, finocchio e scorzette d’arancio essiccato;
  • dimagrante con: karkadè, zenzero e scorzette di limone essiccato.

Dopo basterà riempire dei sacchettini e chiuderli con un nastro colorato. Se, invece, questa idea non vi soddisfa, di seguito puoi trovare tutte le idee regalo consigliate da DireDonna.

20 idee regalo per i 18 anni