50 sfumature di green nails: lo smalto green è il must have del 2022
Lo smalto verde, con tutti i suoi significati, diventa il colore più desiderato per la manicure del 2022
Lo smalto verde, con tutti i suoi significati, diventa il colore più desiderato per la manicure del 2022

Dal verde lime al verde oliva, dal verde bosco al petrolio, passando per il verde fluo, senza dimenticare il verde menta e lo smeraldo. Il verde, o il green, è lo smalto must have del 2022. Lo dicono i trend e lo indossano star e influencer di tutto il pianeta.
Lo smalto verde è diventato il protagonista indiscusso dell’anno, sarà anche per quella nota “green” che strizza l’occhio all’ambiente e a una società sempre più consapevole del nostro impatto su questo pianeta. Verde come la speranza e la voglia di tornare alla libertà e a passeggiare all’aria aperta, tra boschi e natura, senza più costrizioni e tantomeno dispositivi di sicurezza.
Tralasciando per un attimo il contesto legato all’ecologia, storicamente il verde rappresenta il colore della vita e del ciclo continuo di rinnovamento, della crescita e dell’equilibrio insito nell’esistenza stessa. È spesso associato anche alla ricerca della stabilità.
Non a caso sono tutti valori e concetti che negli ultimi due anni sono venuti a mancare nella nostra vita a causa delle abitudini alterate dalla pandemia e da tutto quello che ha portato con sé. In questo caso la definizione universale “verde speranza” è quella che più calza a pennello.
Tornando agli smalti, secondo gli esperti le tonalità di verde più scure riescono a regalare un finish più elegante e discreto, mentre quelle più accese, come il verde fluo, ci catapultano nell’estate con tutta la sua voglia di spensieratezza e allegria.
Inoltre, il verde è un colore che grazie al sottotono può assumere tantissime tonalità, ideali praticamente per ogni tipo di incarnato e colore di pelle. Basta una punta di giallo per renderlo frizzante, oppure una goccia di blu per renderlo profondo e intenso.
Lo sanno bene anche i principali brand di cosmetica che hanno proposto nelle loro collezioni delle incantevoli tonalità di verde, ideali praticamente per qualsiasi occasione. Da Opi a Essie, il 2022 è un tripudio di verdi, adatti praticamente per ogni stagione e soprattutto per ogni outfit.

Vediamo insieme alcuni dei verdi più belli proposti dai principali brand di cosmetica, in grado di accontentare praticamente tutti i gusti.
Opi propone in questa tonalità uno smalto dal colore molto pigmentato, uniforme e brillante, perfetto alla prima passata e ideale per gli amanti del verde intenso, che più verde non si può.
La formula di questo smalto è pluripremiata, praticamente una garanzia di resa eccezionale. A lunga durata e a prova di scheggiature. In questa versione è proposto in un verde profondo, per chi cerca una manicure senza tempo ed elegante.
Questa linea del brand assicura un effetto simile a quello dello smalto semi permanente e promette di durare fino a 2 settimane. Il finish è ultra brillante e il risultato professionale, parola di Essie.
Un verde brillante dal colore pieno, chiaro e che secondo gli esperti si abbina perfettamente ai colori più neutri ed è il colore ideale per la primavera, ormai alle porte. Bastano solo due passate per avere un effetto pieno e senza sbavature. Asciugatura rapida: bastano infatti una manciata di minuti per una manicure fatta e finita.

Come fare per capire se un profumo è giusto per noi o per la persona a cui vogliamo fare un regalo? Semplicemente annusarlo a volte non basta, sia perché con gli acquisti online non si può fare, sia perché un’annusata veloce non basta. Dobbiamo conoscere le sue note.

Il periodo della menopausa è un momento molto delicato per la vita delle donne, a causa delle variazioni ormonali. Ad essere interessata dai cambiamenti è anche la pelle, che perde elasticità e luminosità ed è soggetta alla comparsa dei segni del tempo.

Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?

Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.

Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.