Sticker Nail Art, le unghie stacca e attacca sono il trend dell'autunno 2022
Il trend dell'autunno prevede l'utilizzo degli sticker adesivi sulle unghie: tutto quello che c'è da sapere sulla Sticker Nail Art
Il trend dell'autunno prevede l'utilizzo degli sticker adesivi sulle unghie: tutto quello che c'è da sapere sulla Sticker Nail Art
Colorate, bianche e nere, grafiche o fantasiose: non sono del tutto una novità ma le unghie “stacca e attacca” promettono di essere il trend dell’autunno 2022: si tratta della Sticker Nail Art, che permette di realizzare infinite varianti di manicure grazie all’ausilio di piccoli accessori colorati, eleganti, pronti all’uso e perché no, anche divertenti.
Gli sticker per le unghie rappresentano il metodo più veloce e istantaneo per arricchire e customizzare la manicure. Si può optare per qualsiasi tipo di adesivo, e personalizzare così le proprie mani in base alle necessità. È infatti la stessa Sticker Nail Art a essere diventata un vero e proprio trend, non un tipo di adesivo in particolare: sintomo che questa tecnica ci accompagnerà per diverso tempo, grazie alla sua versatilità.
Ora che l’estate lascia spazio all’autunno, la Sticker Nail Art si veste per l’occasione e lo fa attraverso ad esempio adesivi a tema Halloween o che richiamano la natura che si prepara al riposo, attraverso i colori fantastici di questa stagione che vanno dal giallo al rosso, passando per il verde bosco, fino alle tonalità più scure.
La Sticker Nail Art ha conquistato anche le celebrities e i brand che li producono sono svariati, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Gli adesivi permettono di far volare libera la fantasia: si può seguire un tema specifico, concettuale o cromatico, oppure affidarsi a linee e forme geometriche per un effetto più grafico.
Per realizzare una manicure creativa e precisa secondo questa tecnica, è necessario procedere per step:
Gli sticker durano in media quanto una manicure, con un tempo che va da una settimana a massimo 10 giorni, dopodiché sarà necessario rimuovere tutto e prepararsi per una nuova decorazione completa.
Quanto alla forma dell’unghia su cui applicare gli adesivi stacca e attacca, c’è da dire che tra le più gettonate c’è quella a forma di mandorla ma, data la loro versatilità, gli sticker vanno bene anche sulle unghie più corte e squadrate, riuscendo così in un solo gesto a valorizzare anche chi non vuole o non riesce a portare le unghie molto lunghe.
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.