Stradivarius lancia una collezione ispirata a Bridgerton, romantica e colorata

Il brand di fast fashion ha creato una linea esclusiva, dedicata alla ormai famosissima serie tv creata da Shonda Rhimes. Corsetti, miniabiti, t-shirt dai colori pastello e dalle fantasie floreali, in pieno stile ottocentesco.

La seconda attesissima stagione di Bridgerton è sbarcata su Netflix il 25 marzo e i fan sono già impazziti. Tanto da ispirarsi alla serie tv, ambientata nell’Inghilterra dell’Ottocento, anche per creare outfit romantici e bon ton, in perfetto stile Regency Era. Ma se corsetti, pizzi e merletti sono troppo lontani dal vostro stile, niente paura: Stradivarius, brand leader del fast fashion (sempre in prima linea con le tendenze del momento), ha lanciato una collezione ispirata proprio alla serie di Shonda Rhimes.

Bridgerton at Stradivarius
Fonte: Ufficio Stampa

Una capsule collection, chiamata Bridgerton at Stradivarius, ispirata alle protagoniste di una delle serie tv più viste di sempre (seconda solo a Squid Game), con romantiche stampe floreali, colori pastello, maniche a sbuffo. Lo stile classico di Daphne, Eloise, Penelope, della regina Charlotte o di Lady Danbury, declinato in una serie di capi che strizzano l’occhio anche alla moda contemporanea, unendo due mondi (e due epoche) apparentemente così lontani.

Bridgerton at Stradivarius
Fonte: Ufficio Stampa
Bridgerton at Stradivarius
Fonte: Ufficio Stampa

La collezione comprende corsetti abbinati a pantaloni wide leg dai colori pastello, miniabiti floreali con maniche a sbuffo, corpetti strutturati e scollature squadrate tipiche dell’epoca, ma anche t-shirt con fantasie e scritte legate alla serie tv. Per esempio, una maglietta con il logo di Bridgerton, o con la frase ormai iconica di Lady Whistledown: “Dearest, gentle reader, did you miss me?” (“Caro lettore, ti sono mancata?“).

Bridgerton at Stradivarius
Fonte: Ufficio Stampa

Bridgerton at Stradivarius è disponibile a partire dal 25 marzo in esclusiva nello store di Oxford Street, a Londra, mentre a partire dal primo aprile 2022 arriva in tutti i negozi e sul sito web del brand. Le taglie vanno dalla XS alla XL, e la collezione comprende 17 diversi capi tra abiti, pantaloni, t-shirt e corsetti.

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