Supereroi Mania: 10 idee per arredare casa

10 idee per arredare casa dedicate ai patiti della Supereroi Mania, non solo per bambini, ma anche per gli adulti con la passione dei fumetti.

Supereroi Mania: l’amore per i supereroi, i personaggi più celebri del fumetto americano, non solo da parte dei bambini, ma anche dei loro genitori, porta questi colorate e allegre creazioni a diventare protagoniste delle idee per arredare casa, idee originali, divertenti, perfette per la cameretta ma anche per una casa giovane e dallo stile pop.

Su tutti, naturalmente, ci sono Superman e Batman, ma sono tanti i personaggi che hanno conquistato il cuore dei fan, più o meno appassionati, più o meno nerd, da altre creature della DC Comics come Flash, Lanterna Verde e Wonder Woman agli abitanti dell’universo Marvel come Iron Man, Thor, Captain America, gli X-Men, Hulk e Spiderman.

La Supereroi Mania va a braccetto con la Star Wars Mania, che ha generato non solo abiti ma anche oggetti per la casa in una quantità che sembra illimitata. Tuttavia, anche i fan più accaniti dovrebbero – a meno che non si tratti di una vera e propria collezione – limitare mix azzardati, scegliere un tema e abbinare i colori del resto della stanza di conseguenza.

Vediamo, allora, 10 idee per arredare casa dedicate ai patiti della Supereroi Mania.

  1. Quadro. Quadri e poster alle pareti sono forse l’idea più semplice per inserire i supereroi nell’arredo in qualsiasi stanza si desideri, con piccole cornici o grandi dipinti, passando per le riproduzioni delle copertine degli albi a fumetti storici, di strisce o di locandine di film che li vedono protagonisti. Dà un tocco vintage, ad esempio, un poster di Wonder Woman (Empire Merchandising, poster incorniciato DC Comics Wonder Woman 26,28 euro su Amazon.it).
  2. Adesivi murali. Sono soprattutto un must delle camerette gli adesivi murali per bambini, ma possono anche decorare un angolo hobby o un salottino di appassionati di fumetti. Ce n’è davvero per tutti i gusti, un esempio è il Batman adesivo murale in vinile ispirato al tenebroso eroe in Dark Knight (23,26 euro su Etsy.com).
  3. Lenzuola. Caleffi propone un’intera collzione dedicata ai supereroi Marvel, da Spider Man a Captain America. Naturalmente non può mancare l’Avengers Assemble, disponibile in set lenzuola singolo con cuscino (59 euro).
  4. Statue. I supereroi si prestano naturalmente a molte versioni di statue, statuette, busti per collezionisti o amanti del genere. Particolare quella che riproduce lo scontro di Captain America: Civil War, realizzato in soli 800 esemplari, con Captain America e Iron Man che poggiano su una base che si divide in due, mentre un tasto attiva luci e suoni di Iron Man (Disney Store, 220 euro).
  5. Cuscini. I cuscini di Maisons du Monde si ispirano ai supereroi dei fumetti senza mai nominarli, e in versione senz’altro più sobria: il pipistrello ricorda Batman, mentre un altro pezzo riporta lo scudo e i colori di Captain America (da 14,99 euro).
  6. Lampada da parete 3D. Sono firmate Philips in collaborazione con Marvel le lampade da parete 3D che funzionano a batteria e sono ideali da utilizzare come luci notturne per i bambini: grazie anche agli adesivi effetto “rottura”, il martello di Thor, il pugno di Hulk, il volto di Spider Man, la mano di Iron Man sembrano conficcati nel muro stesso (45,99 euro).
  7. Reggilibri. Una presenza ironica, divertente, ma comunque discreta? Il Reggilibri Supereroe, modellato su Superman, che può tenere fermi fumetti ma anche libri, e si può posizionare sia in orizzontale che in verticale (24,90 euro su Regali.it).
  8. Orologio. Un simpatico supereroe con mantello stilizzato è protagonista dell’orologio da parete adatto non solo per camera dei bambini, ma anche per la cucina o un soggiorno dall’arredo pop (33,90 euro su Aliexpress.com).
  9.  Specchio. Lo specchio ufficiale di Batman è un tocco da veri fan. Il simbolo di Batman ha subito moltissime modifiche dal 1940 ad oggi. In questo caso, lo specchio ha la forma di uno degli ultimi loghi creati, quello usato per i videogame della serie Arkham (Batman, 49,90 euro su Dottorgadget.it).
  10. Vaso. Non sarà un supereroe classico dei fumetti, ma He-Man, personaggio della Mattel creato nel 1981 per la linea di giocattoli dei Masters of the universe (e protagonista dei mini fumetti in regalo in ogni scatola), ne ha tutte le caratteristiche, dai super poteri alla trasformazione passando per la lotta contro le forze del male. Chiude, dunque, a ragione, la lista delle idee per arredare casa dedicate ai patiti della Supereroi Mania, il vaso My Superhero, del designer Jasmin Djerzic. Il vaso in ceramica, realizzato a mano, pende, ma non c’è paura visto che c’è il supereroe a bloccarlo. Disponibile in blu, bianco, a tinta unita oppure con gocce d’oro a 24 carati (da Crowdy House, a partire da 115 euro).
Seguici anche su Google News!