Tinta per sopracciglia: 4 prodotti per farla a casa in sicurezza

Oggi è possibile effettuare la tinta per sopracciglia a casa in tutta sicurezza: basta usare i prodotti giusti e formulati proprio per questo scopo. Ecco quali provare

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del nostro viso: sono in grado di definire i lineamenti e di completare un look. Per questo motivo, la tinta per sopracciglia è un trattamento molto richiesto da chi desidera migliorarne l’aspetto. Tuttavia, molte persone sono titubanti riguardo all’utilizzo di prodotti chimici in quest’area del viso, e preferiscono optare per soluzioni più naturali. Fortunatamente, esistono molti prodotti per tingere le sopracciglia che possono essere utilizzati a casa in tutta sicurezza.

Sopracciglia e tinta: le cose da sapere

La pratica di tingere le sopracciglia non è affatto una novità. In passato, le donne utilizzavano il carbone o la cenere per scurire le sopracciglia e renderle più evidenti. Tuttavia, la tinta per sopracciglia moderna, come la conosciamo oggi, è stata introdotta nel mercato cosmetico solo negli anni ’90.

La tinta per sopracciglia è differente, ad esempio, dalla tinta per capelli, poiché rispondono ad esigenze diverse. Ecco perché non è mai consigliato usare sulle sopracciglia un prodotto che non sia stato formulato esattamente per questo scopo. In primo luogo, la pelle del viso è più delicata rispetto al cuoio capelluto e richiede quindi prodotti che siano più delicati. Inoltre, le sopracciglia hanno un ciclo di crescita più breve rispetto ai capelli e di conseguenza richiedono un prodotto che duri per un periodo di tempo più breve.

Inoltre, le sopracciglia hanno una funzione specifica nel viso e il colore delle sopracciglia dovrebbe essere armonizzato con il colore dei capelli e del viso, per creare un look naturale e bilanciato. Per questo motivo, la tinta per sopracciglia è stata formulata, con ingredienti e coloranti che sono appositamente selezionati per la pelle delicata e per la durata limitata necessaria.

Inoltre, le tinte per sopracciglia sono spesso disponibili in una gamma di colori diversi, per adattarsi alle sfumature e ai toni dei capelli e della pelle. Mentre la tinta per capelli può avere un’ampia gamma di colori, includendo tonalità bizzarre e fantasiose, quelle per le sopracciglia hanno solitamente colori naturali, per un look discreto e armonioso. La tinta per sopracciglia è un prodotto utile, sicuro e progettato appositamente per colorare le sopracciglia. Con l’utilizzo di prodotti di alta qualità, è possibile ottenere sopracciglia definite e dall’aspetto naturale senza dover ricorrere a trattamenti costosi e pericolosi.

Le tinte per sopracciglia da provare

Revers - Kit Tinta Permanente Sopracciglia

Revers - Kit Tinta Permanente Sopracciglia

Tinta delicata per la colorazione permanente delle sopracciglia. Disponibile in diversi colori. Kit completo per realizzare il colore direttamente a casa in autonomia
7 € su Amazon
Pro
  • a base di Henné
Contro
  • Nessuno

Il primo prodotto da menzionare è la tinta per sopracciglia Henna di Revers. Questa tintura a base di piante è priva di ammoniaca, perossido e altri ingredienti aggressivi. Il colore ottenuto è delicato, ma durevole e resistente all’acqua.

Se invece si desidera un colore più intenso e duraturo, si può optare per la tinta per sopracciglia Maybelline Tattoo Brow Peel-Off Tint. Questa tinta è disponibile in diverse tonalità e promette di durare fino a tre giorni. La sua formula è a base di pigmenti tinti in gel e contiene un agente che permette di rimuovere facilmente la tinta come se fosse una pellicola, senza quindi dover utilizzare prodotti aggressivi.

Questa tinta per sopracciglia e ciglia rappresenta un metodo semplice per dare immediata profondità allo sguardo. Colora rapidamente ed è disponibile in numerose tonalità.

Quest’altro kit di Revolution promette di ottenere sopracciglia di qualità da salone direttamente a casa. Il trattamento dura meno di 15 minuti e permette di ottenere un risultato facile, preciso e duraturo. Il kit è disponibile in nero e marrone.

Seguici anche su Google News!