Urban Decay palette: Naked Reloaded, come si usa

Arrivano 12 nuovi ombretti nude con cui valorizzare sia gli occhi verdi, sia quelli azzurri che castani: tutti i consigli della redazione.

Novità sul fronte make-up per il trucco occhi: arriva Naked Reloaded, la palette di ombretti firmata Urban Decay che reinventa le nuance neutre, con 12 nuove tonalità perfette per tutti gli incarnati, ideali per occhi azzurri, verdi o castani, adatte a tutte le età, utilizzabili per look da giorno e da sera.

Sul mercato dal 2010, la palette Naked di Urban Decay ha lanciato toni neutri basic ultra chic; un successo superato solo da Naked 2 (12 ombretti neutrali  legati dal tema cromatico di un raffinato tortora e dal greige, un misto tra grigio e beige) a cui è seguito poi Naked 3.  Ora è tempo di Naked Reloaded: morbidi opachi, metallizzati e shimmer con micro-glitter, dalla formula innovativa che dona una consistenza vellutata ed un colore super intenso; quattro cialde sono in formato extra-large, la Bribe, la Blur, la Barely Baked e la Boundaries.

Naked Reloaded di Urban Decay
Naked Reloaded di Urban Decay

L’arma segreta della Palette Naked Reloaded? La nuance Retro, una tonalità d’ombretto pesca adatta a tutti gli incarnati, da applicare sopra la piega dell’occhio come colore di transizione; Angel Fire è invece il nude glitter perfetto per creare un finish olografico.

Naked Reloaded di Urban Decay (foto Facebook)

La Naked Reloaded è in vendita, al costo di 46 euro, dal mese di marzo, su Sephora.it. Qui per acquistare Naked Reloaded di Urban Decay.

La redazione di DireDonna è pronta con qualche tip per spiegare come si usa la nuova palette se si hanno occhi azzurri, verdi o castani.

Le 12 tonalità di Naked Reloaded
Naked Reloaded di Urban Decay (46 euro)

Trucco occhi azzurri: la palette di ombretti perfetta

Naked Reloaded di Urban Decay (foto Facebook)
  • Si applica l’ombretto Burn su tutta la palpebra con le dita o con un pennello a lingua di gatto e si sfuma fino alla piega dell’occhio.
  • Si intensifica l’angolo esterno dell’occhio, la rima superiore e la rima inferiore utilizzando l’ombretto più scuro della palette, End Game.
  • Si delinea quindi la rima superiore e la rima inferiore dell’occhio con una matita occhi nera.
  • Infine, una passata generosa di mascara.

Come truccare gli occhi verdi: quali ombretti usare

  • L’ombretto rosa pesca Retro va applicato con le dita o un pennello a lingua di gatto su tutta la palpebra e si sfuma lungo la piega dell’occhio e verso l’arcata sopraccigliare.
  • Il colore va sfumato con un pennello da sfumatura anche lungo la rima inferiore per delineare lo sguardo in maniera delicata, creando dei contorni arrotondati.
  • Il mascara nero conclude il trucco occhi.

Quale ombretto usare con gli occhi marroni

Naked Reloaded di Urban Decay (foto Facebook)
  • Si utilizza l’ombretto più chiaro della palette, il Bribe partendo dall’arcata sopraccigliare e sfumando verso la piega dell’occhio.
  • Si crea un look grafico definito applicando l’ombretto End Game su tutta la palpebra, fino all’angolo esterno e lungo la rima inferiore dell’occhio.
  • Quindi, si applica l’ombretto dorato Barely Baked al centro della palpebra e al centro della rima inferiore per ottenere un leggero effetto metallico.
  • Si delinea lo sguardo utilizzando un eyeliner nero e si passa il mascara.
Seguici anche su Google News!