Trucco occhi: colori ombretti estate 2019

Dall'ottanio fino al nero, passando per giallo, verde e Living Coral, le nuance per lo sguardo lasciano il segno.

Bellezza

Poco spazio agli opachi e grande generosità di tinte metallizzate, iridescente, glitterate e madreperlacee: i colori ombretti estate 2019 non amano i limiti, in nome di un trucco occhi che lascia il segno.

Gli anni Ottanta dominano le palette della prossima stagione, con grande profusione di tinte pop e b, per uno sguardo sbarazzino e divertito, prima ancora che divertente: è il gioco il grande protagonista del make-up Primavera-Estate 2019 e le case cosmetiche sono pronte a invadere le trousse delle beauty addicted più agguerrite con nuance decisamente glam.

Ecco i 10 colori degli ombretti dell’estate 2019 da non lasciarsi scappare.

  1. Ottanio: a metà strada tra il verde e il blu, è la nuance perfetta per la stagione calda. L’abbinamento più sofisticato? Con toni metallizzati o bianchi allo stato puro, che ne esaltano il lato più elegante.
  2. Giallo: non solo per lo smalto, ma anche per l’ombretto la tonalità paglierina è la più cool dell’estate, da abbinare con il rosa cipria, per il trucco occhi più vitaminico che ci sia.
  3. Azzurro: anni Ottanta e dintorni per il tono allegro e coinvolgente, da portare da solo – soprattutto se si hanno occhi scuri – o insieme ad altre tinte pop come il verde prato.  
  4. Living Coral: che sia il colore dell’anno è ormai scritto ovunque, che sia perfetto non solo per abiti e arredamento ma anche per il make-up non abbiamo mancato di ripeterlo. Sugli occhi? È la tinta super chic. 
  5. Rosa fluo: difficile resistere al fascino giocoso e bambinesco delle tinte fosforescenti. Il rosa carico, tendente al fucsia è il colore da scegliere se si hanno occhi chiari.
  6. Rame: classico e raffinato, è l’opzione per chi non ama i colori shock Eighties. Regala sguardo profondo e sottolinea in modo chic gli occhi verdi.
  7. Rosa iridescente: per uno sguardo sofisticato, luminoso o profondo, dai riflessi madreperlacei. Per un effetto ancora più luminoso, basta utilizzare una tonalità di ombretto rosa più chiara nell’angolo interno dell’occhio. 
  8. Nude: i colori naturali sono i più gettonati per il trucco occhi da giorno, sia d’inverno che d’estate e il 2019 non si discosta da quello che da qualche tempo è ormai diktat comprovato.
  9. Metallizzato: il finish metallic dona una allure inattesa ai colori più classici, come il marrone scuro e il mattone chiaro. Da tenere a mente: gli ombretti metallizzati enfatizzano lo sguardo stanco, le occhiaie e le rughe.
  10. Nero: da mattina a sera, da gennaio fino a dicembre, col nero non si sbaglia mai, soprattutto se si ama un make-up ricercato, da realizzare al meglio con eye liner e ombretto.  

Credits foto: