Fosca Innocenti, tutti i segreti del look del personaggio di Vanessa Incontrada

Protagonista dell'omonima fiction, in onda il 18 febbraio su Canale 5, la vicequestore della Polizia di Arezzo interpretata dall'attrice spagnola sfoggia outfit semplici ma di grande effetto, perfetti per le giornate di lavoro.

Dopo l’enorme successo del suo ritorno a Zelig al fianco di Claudio Bisio, Vanessa Incontrada è di nuovo su Canale 5, ma questa volta in veste di attrice. È infatti protagonista di Fosca Innocenti, la fiction in onda il 18 febbraio (con la seconda puntata) in cui interpreta l’omonima vicequestore della Polizia di Arezzo, tanto affermata nel suo lavoro quanto sfortunata in amore. Una donna a capo di una squadra investigativa tutta al femminile, dal carattere forte e deciso. Carattere che si riflette anche nel look che è stato scelto per il personaggio di Fosca.

Quando è al lavoro, il vicequestore Innocenti indossa capi semplici, basic, mai fuori luogo. Abiti che potremmo prendere come ispirazione per i nostri look da ufficio. Il vero must have di ogni outfit è il blazer: solitamente dal taglio dritto, lunghe fino all’altezza dei fianchi, le giacche di Vanessa Incontrada (alias Fosca Innocenti) sono perfette per dare un tocco di eleganza e sobrietà ad ogni look.

Immancabili anche le camicie e i top basici, che il vicequestore porta sotto i blazer. Che sia una camicia bianca, una t-shirt con scollo a V o una blusa morbida, il personaggio di Incontrada non rinuncia mai ad un capo semplice ma evergreen. Camicie che, in uno stile completamente diverso, tornano anche nei look che la poliziotta indossa nella sua casa di campagna: colorate, oversize, a quadri, in pieno stile country (come si vede anche nel trailer della serie).

Nel guardaroba di Fosca Innocenti non mancano mai anche pantaloni neri o jeans, solitamente a vita alta, a gamba dritta o wide leg. Al di sotto, sfoggia spesso stivaletti con il tacco largo, per essere comoda (soprattutto nelle scene di inseguimento e di azione) senza mai rinunciare allo stile. Essenziale anche il beauty look: i capelli sono spesso sciolti, con onde morbide, oppure raccolti in modo disordinato, mentre il make up è delicato, con un velo di ombretto marrone sugli occhi e il viso acqua e sapone.

Seguici anche su Google News!