Zona Bianca: anticipazioni e ospiti della puntata del 20 ottobre 2021

Su Rete 4, insieme al conduttore Giuseppe Brindisi, si torna a parlare delle proteste contro il Green Pass obbligatorio sul posto di lavoro, di Reddito di cittadinanza e manovra finanziaria. In studio, tra gli altri, anche Maurizio Gasparri e Alessia Morani.

Mercoledì 20 ottobre 2021 su Rete 4 torna il consueto appuntamento con Zona Bianca, il programma di attualità e approfondimento realizzato in collaborazione tra Videonews e Tg4. Nella trasmissione, affidata alle mani di Giuseppe Brindisi, si continua a parlare degli scontri nelle piazze italiane, divise tra il tema di vaccini e Green Pass obbligatorio sul posto di lavoro.

Da una parte Trieste, dove la protesta è ancora in corso e dall’altra la manifestazione violenta di Roma che tornano a essere oggetto della scena politica, soprattutto dopo le parole del ministro degli Interni Luciana Lamorgese in aula al Senato. In studio, con documenti esclusivi, il conduttore prova ad analizzare anche il rapporto tra i movimenti di estrema destra con il popolo no-vax. Inoltre, un focus sul mondo cattolico che, come si legge nella nota Mediaset, non è a favore dei vaccini: tra uomini di chiesa che “scendono in piazza” con Forza Nuova e suore militanti.

Durante la puntata di Zona Bianca,spazio anche per parlare di temi economici come quello sul Reddito di cittadinanza e la Quota 100 che nell’ultimo periodo sono all’ordine del giorno del dibattito tra le varie forze politiche, in vista della nuova manovra finanziaria del 2022 di Mario Draghi.

Tra gli ospiti della trasmissione: Gianluigi Paragone, Alessia Morani, Maurizio Gasparri, Barbarla Lezzi, Marco Furfaro, Giovanni Donzelli, Augusto Minzolini, Sabrina Scampini, Roberto Poletti; Paolo Brosio, Alessandro Meluzzi, Enrica Bonaccorti, Gianluigi Nuzzi, Agostino Miozzo, Francesco Borgonovo, Hoara Borselli, Alessandro Cecchi Paone, Annamaria Bernardini de Pace.

Seguici anche su Google News!