10 fatti che dimostrano che sei una donna forte

Indipendenza, controllo, fiducia in sé, sono tanti i fatti che dimostrano che sei una donna forte: eccone 10 da tenere bene a mente.

Indipendenza, controllo, fiducia in sé: sono tanti i fatti che dimostrano che sei una donna forte, e ogni tanto sarebbe davvero bene elencarli, specialmente nei momenti più bui o che appaiono senza speranza, perché una donna forte sarà senz’altro in grado di superare anche questi.

Immerse nei ruoli che dà loro la società, ma cui è così facile adattarsi, cioè quelli di mamma, di moglie, di manager in carriera etc, le donne spesso dimenticano la forza che è radicata in loro e che nasce dai compiti naturali che l’aspettano nella vita ma anche da secoli di società maschilista in cui sopravvivere e farsi valere.

Vediamo, allora, 10 fatti che dimostrano che sei una donna forte.

  1. Una donna forte non trascura la carriera. Per quanto – in base alle condizioni e al tipo di impiego – il lavoro possa essere duro, non bisogna mai perdere di vista l’importanza sia dell’indipendenza economica che del tendere a realizzare sogni e aspirazioni legate alla carriera.
  2. Non smette mai di imparare. Triste chi smette di essere interessato al mondo che lo circonda, di imparare, esplorare nuovi punti di vista o argomenti: le donne forti, però, non smettono mai.
  3. Non trascura bisogni e salute. Una donna forte sa che ha bisogno di sonno, di cibo sano e sa anche quando è il momento di fermarsi, di fare una pausa, di prendersi un periodo di relax.
  4. Non reagisce in modo eccessivo a situazioni negative o errori. Una donna forte sa che è inutile lamentarsi e dare in escandescenze sia per gli “scherzi del destino” che per eventuali errori propri, da cui piuttosto è importante imparare, piuttosto che piangersi addosso. Certo, per un po’ deprimersi è normale in determinate situazioni negative, ma poi bisogna tendere a diventare comunque persone migliori.
  5. Una donna forte non lascia che la sua autostima sia influenzata dagli altri. Uno dei fatti che dimostrano a una donna che è forte è il non lasciarsi influenzare dagli altri: la sua fiducia e autostima non vacillano, porta avanti a testa alta cioè che è e le proprie scelte.
  6. Non cede alle provocazioni. Sui social network si chiamano “haters”, e su Instagram come nella vita sono tutte quelle persone che non vedono l’ora di parlare male di voi, di provocarvi, di ferirvi. Rispondere loro è solo una perdita di tempo, e una donna forte lo sa, non cade nella trappola.
  7. Non ha aspettative poco realistiche. Nonostante siano realisticamente ottimiste per il futuro, le donne forti non sognano cose improbabili come di vincere la lotteria o sposare un divo del cinema . Perseguono i loro scopi, questo sì, ma sapendo cosa influenza veramente la loro realizzazione.
  8. Non perde il controllo della sua vita. L’autocontrollo è una delle virtù più grandi e le donne forti lo sanno: non danno vita a situazioni di cui potrebbero potenzialmente perdere il controllo (come per esempio inviare a un partner occasionale foto osé compromettenti che potrebbero nuocerle in futuro). La donna forte ha ben chiara la strada da percorrere e avanza con fiducia in se stessa.
  9. Non rimane “incastrata” in rapporti tossici. L’attrazione verso rapporti “malati”, “tossici”, la voglia di fare la crocerossina a tutti i costi, sono cose che una donna forte – come quasi ogni donna – ha provato: ora però ha imparato dai suoi errori e sa quando è il momento di “tagliare la corda”.
  10. Non lascia che altri dettino regole riguardo le sue relazioni sentimentali. Le donne forti non lasciano che gli altri controllino le loro relazioni sentimentali e sanno trovare un partner per cui vale la pena spendere energie, un rapporto in cui “investire”. Non hanno alcun desiderio di accostarsi a persone che cercano di limitare la loro vita o controllarle in qualsiasi modo.
Seguici anche su Google News!