10 luoghi dove incontrare l'uomo giusto

Se siete alla ricerca della vostra anima gemella, vi indichiamo quali sono i luoghi migliori per incontrare l'uomo giusto.

Dove incontrare l’uomo giusto? È una domanda che molte single si pongono, soprattutto in un momento come questo dove le persone passano più tempo a chattare che a camminare per strada.

Per fortuna esistono ancora dei luoghi fisici e non solo virtuali dove poter incontrare e conoscere nuova gente tra cui, magari, la propria anima gemella. Se però non avete idea di quali siano, ci pensiamo noi a indicarveli.

  1. Scuole e università. Quando si è prese dallo studio (che voi siate ancora alle scuole superiori, all’università o magari stiate frequentando qualche master o corso di aggiornamento) socializzare diventa importante, se non fondamentale e quindi è facile conoscere qualcuno che riesca a far breccia nel vostro cuore.
  2. Posto di lavoro. Sappiamo che unire professione e amore non è sempre cosa buona e giusta, ma a volte può funzionare e ce lo dimostrano le numerose coppie che si sono conosciute e innamorate proprio sul luogo di lavoro. L’importante è tenere i problemi lavorativi fuori dalla porta di casa.
  3. Palestra. Un altro classico è la palestra: lì, tra un esercizio e l’altro, è molto facile fare amicizia anche con l’altro sesso. Chissà che non si presenti, prima o poi, qualche tipo interessante.
  4. Parco. Molte di voi, probabilmente, saranno abituate ad andare al parco per una corsetta o per portare il proprio cagnolino a fare un giro. Ebbene, sappiate che attaccare bottone con qualcuno è più facile di quanto possiate pensare.
  5. Biblioteca. In questa epoca digitale si trova ormai tutto (o quasi) su internet e sui motori di ricerca, però c’è ancora chi si fida di più dei libri e va a consultarli. Frequentare le biblioteche non è però solo un arricchimento culturale, ma anche sociale, perché girando tra gli scaffali si possono conoscere tante persone.
  6. Museo. Vi sarà sicuramente capitato di essere in un museo e di parlare casualmente con qualcuno che stava guardando la stessa opera, finendo poi per commentarla. Se si tratta di un tipo interessante, non lasciatelo scappare e presentatevi.
  7. Bar. I bar sono, per antonomasia, luoghi di socializzazione. Quindi dal caffè prima di andare al lavoro all’aperitivo, ogni occasione è buona per fare amicizia con qualcuno. E non siate timide.
  8. Supermercato. Un altro luogo perfetto per conoscere un potenziale fidanzato è il supermercato: non a caso, leggenda vuole che a Milano per esempio ce ne sia uno proprio per single a caccia. Quindi, se per caso non riuscite a prendere un prodotto messo troppo in alto, fatevi aiutare da qualche bel ragazzo.
  9. Profumeria. Sappiamo che vi potrà sembrare bizzarro, ma ci siamo ritrovate a parlare con degli uomini che hanno ammesso candidamente di fare dei giri (spesso a vuoto) per profumerie, in quanto piene di donne da agganciare. Quindi fatevi trovare pronte.
  10. Studio medico. Andare dal medico non è mai piacevole, però potrebbe diventarlo nel caso, in fila con voi, trovaste qualche uomo affascinante pronto ad ingannare l’attesa facendo quattro chiacchiere con voi. Poi si sa: da cosa nasce cosa.
Seguici anche su Google News!