10 migliori negozi di arredamento Roma

Non è facile individuare 10 soli indirizzi nella Capitale: ecco una selezione di proposte per cucina, soggiorno, camera da letto, bagno in stili diversi.

Tra piccoli locali di quartiere e grandi store, novità o marchi storici, selezionare i migliori negozi di arredamento Roma non è facile, vista la quantità di proposte di qualità. Dove andare, allora, per scegliere complementi, tessuti, rivestimenticucine, camere da letto, soggiorni, bagni?

La nostra redazione ha in serbo per voi un elenco con indirizzi da non perdere per chi deve arredare casa.

Dall’antiquariato al design , dallo shabby all’industrial, dal moderno all’etnico, vediamo insieme i 10 migliori negozi di arredamento Roma.

  1. MobilCasa Eur. MobilCasa Eur è il posto ideale dove acquistare mobili per il soggiorno, la cucina, la camera da letto e il bagno avvalendosi della competenza – e della consulenza- dell’interior design Matteo Greggi. Si possono trovare arredi moderni, industrial, galm, shabby chic e in stile francese e inglese. È il luogo perfetto anche per trovare complementi di arredo, oggettistica e il regalo per tutti gli amanti della casa. Ottimi i saldi stagionali che sono applicati su tutta la merce in esposizione (via Vedana 5).

    MobilCasa Eur
  2. Devon&Devon. Per un bagno ultra chic l’indirizzo da appuntare è quello di Devon&Devon, il brand italiano nato a Firenze nel 1989, che conta oggi una rete in 80 paesi del mondo. L’ispirazione per sanitari e ceramiche arriva dalle atmosfere della tradizione europea e dal più raffinato design americano della prima metà del Novecento (Via Paolo Mercuri 23).

    Devon&Devon
  3. Barrique Antiquites. Un antiquariato fuori dall’ordinario, quello di una ditta relativamente giovane (su Roma da poco più di 10 anni), che punta alla ricerca, al restauro ma anche alla rivisitazione di vecchi mobili e di complementi di arredo (Via Collina 28).

    Barrique Antiquites
  4. Fattorini. Non solo i brand che firmano il miglior design italiano, Fattorini propone, grazie alla collaborazione con professionisti dell’arredo e della progettazione, la realizzazione di ambienti personalizzati, sviluppati secondo i gusti e le esigenze del cliente, seguendolo fino alla consegna e all’installazione (Via Arenula 55 e Via Tuscolana 1185).

    Fattorini
  5. Steelers Rome. Un concept store vestito da Fendi, uno tra i marchi più prestigiosi del luxury living, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo dell’arredamento, in cui si sposano high tech e classicità, architettura e interior design, sistemi domotici ed eleganza (Via Acciaioli 3-5).

    Steelers Rome
  6. Shanty-Design. Pazzi per lo stile shabby chic? Da Shanty-Design si può scegliere in un vasto assortimento di mobili, comodini, credenze, tavoli, sedie, specchi, mobili per bagno ma anche oggetti e tessuti in stile shabby chic, arredamento provenzale e country made in Italy. Il negozio consegna anche in tutta Italia e personalizza finiture e progetti (via Anagni 113).

    Shanty-Design
  7. Arcon. Se siete alla ricerca dei grandi classici dell’interior design nazionale e internazionale, Arcon è quello che fa per voi. Nato nel 1956, con Knoll, Flos, De Padova, Zanotta, Danese, Artemide, ancora oggi il negozio lavora con le stesse aziende con l’aggiunta di altri importanti marchi italiani come Cassina, Fontana Arte, Lema, Alias, De Salto, Gervasoni, Bross, Kartell, Driade e tanti altri (via della Scrofa 104/108).

    Arcon
  8. Lisa Corti Home Textile Emporium. L’Home Textile Emporium di Lisa Corti, azienda con sede a Milano e succursale anche a Roma (oltre che a Firenze, Istanbul e Alaçatı in Turchia), crea e disegna tessuti per una linea personalissima di arredamento per la casa – nonché di abbigliamento per donna e bambino. Qui si possono trovare anche librerie e armadi in legno d’abete, letti a baldacchino che diventano grandi divani, tavoli in faggio e pioppo, perfetto connubio di linearità classiche e forme esotiche (via dei Coronari 197).

    Lisa Corti Home Textile Emporium
  9. Laura Scribano Antiquariato. Per una casa classica, o per chi ama mescolare mobili classici a mobili moderni, ci vuole senz’altro un negozio di antiquariato, per mobilio e complementi d’arredo. Con un’esposizione di 1000 mq, da Laura Scribano Antiquariato si possono trovare pezzi di antiquariato e modernariato, da mobili a dipinti antichi passando per sculture e orologi, compresi quadri e oggetti di arte orientale (via Gregorio VII 272).

    Laura Scribano Antiquariato
  10. La casa di Frida. La tradizione colorata, gioiosa, spiritosa dei mobili dei migliori artigiani messicani si può trovare da sette anni a Roma presso La casa di Frida. Cassettiere, specchi, lampade, orologi da parete sono pezzi unici, per dare vita a un ambiente ricco di tinte forti e significati simbolici, da completare con maschere, altarini e cofanetti e figure tipiche del Messico (via dei Falegnami 9).

    La casa di Frida
Seguici anche su Google News!