
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Occhi magnetici e spirito rock: tutti i segreti dello smokey eyes di Victoria De Angelis dei Måneskin
Occhi azzurri, capelli biondi e anima rock: Victoria De Angelis è la bassista dei Måneskin, che stanno conquistando il mondo intero. Non sono solo una delle band emergenti più in voga del momento ma anche delle icone in fatto di moda e look.
Da X-Factor a Sanremo, dall’Eurovision Song Contest a Las Vegas, le loro uscite sul palco sono sempre estremamente curate anche dal punto di vista degli outfit e nessun dettaglio è lasciato al caso. Victoria, in fatto di make up, punta spesso sullo sguardo e per farlo valorizza i suoi splendidi occhi azzurri con ombretti e smokey eyes intensi.
Per replicare il suo make up quindi è fondamentale che gli occhi siano il punto focale dell’intero viso, per farlo le labbra passano in un certo senso “in secondo piano”, su cui andrà benissimo stendere un rossetto nude.
Appresi i fondamenti, vediamo i prodotti immancabili per realizzare questo tipo di smokey eyes.
Questo kajal è ideale per truccare la rima interna dell’occhio proprio come fa Victoria De Angelis. Ha una texture morbida, cremosa e confortevole, caratterizzata da un intenso pigmento nero. È realizzato con cera carnauba e olio di mandorle dolci, entrambi bio. Adatto anche agli occhi particolarmente delicati e sensibili.
Ombretto nero in cialda, ideale da sfumare per realizzare lo smokey eyes. Quello di Bionike è anche testato oftalmologicamente e privo di Nickel, il che lo rende adatto anche alle pelli più sensibili.
Piccole strisce adesive per evitare residui di trucco sotto la zona degli occhi. Fungono da guida per truccare proprio l’arco che va dall’occhio alle tempie.
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.