5 cose che un uomo trova attraenti in una donna

Ecco 5 cose che un uomo trova attraenti in una donna, con qualcosa che immaginavamo ma anche qualche sorpresa che ci farà piacere.

Ormai è assodato che tutte le cose che un uomo trova attraenti in una donna riguardino la sfera sessuale, e nel dettaglio la valutazione inconscia e ancestrale che lui fa della capacità riproduttiva dell’eventuale futura compagna.

Per regolarvi di conseguenza, che siate uomini o donne, tenendo conto di tutte le sfumature del singolo caso, ecco cosa dice la scienza riguardo a 5 cose che un uomo trova attraenti in una donna.

  1. Il rapporto vita-fianchi. Gli scienziati evoluzionisti sostengono che l’attrazione del sesso maschile verso un grande fondoschiena femminile sia dovuta ad una preferenza radicata per le donne con un piccolo rapporto vita-fianchi. Questo rapporto viene calcolato dividendo la misura della vita per la dimensione dell’anca: più piccola è la vita in relazione al fianco più la donna appare attraente per un uomo (perché potenzialmente fertile e adatta alla riproduzione).
  2. Capelli lunghi e lucenti. Anche una chioma fluente, luminosa e lunga, a quanto pare, denota salute e fertilità. Inconsciamente gli uomini ritengono le donne con tagli pixie non adatte a formare una famiglia e a fare dei figli.
  3. Una voce profonda. Sembra che gli uomini associno una voce acuta e stridula a un corpo troppo piccolo per partorire e troppo debole per allevare un figlio: di qui la preferenza inconscia per le voci calde e profonde.
  4. Un abito rosso. A quanto pare gli esseri umani e altri animali, in particolare i primati, hanno in comune la predilezione e l’attrazione per i colori accessi, e il rosso, secondo recenti ricerche psicologiche, rende manifesto l’interesse della donna a incontri sessuali.
  5. Un po’ di trucco in meno. Gli uomini preferiscono le donne acqua e sapone: a dirlo è una ricerca condotta dall’Aberdeen University e dalla Bangor University, due università della Gran Bretagna, che è arrivata a dimostrare che truccarsi il 40% circa in meno di come si farebbe normalmente attira maggiormente gli uomini. Messi davanti alla scelta, i maschietti propendono a favore della naturalezza e della semplicità. E questa sembra davvero un’ottima notizia.
Seguici anche su Google News!