Acconciatura banana: come si fa

L'acconciatura banana è in grado come poche altre di regalare un'eleganza unica, senza tempo: il video tutorial per realizzarla in pochi passi.

L’acconciatura banana è in grado come poche altre di regalare un’eleganza unica, senza tempo, nonostante sia anche tra i simboli del look anni Sessanta. A provarlo il fatto che, se si pensa a questa acconciatura, possono venire alla mente sia Audrey Hepburn, la diva eterna dallo stile più copiato, sia nuove icone e star del panorama internazionale, dalla cantante Adele all’attrice Eva Longoria.

Grazie alla sua compostezza, alla semplicità e alla finezza, l’acconciatura banana è adatta a numerose occasioni e si presta ad accompagnare sia un make up sobrio che un trucco importante: per andare in ufficio, per le invitate a una cerimonia o per la sposa stessa, per un party o una cena elegante, c’è solo l’imbarazzo della scelta nell’immaginare quando optare per questo tipo di acconciatura.

Anche se a una “profana” potrebbe sembrare difficile da realizzare, per l’acconciatura a banana servono pochi passi: a spiegarli per DireDonna è l’hair stylist Nikita, parte del team di professionisti dei saloni romani Tessier Haidressers.

Con un po’ di pazienza, e seguendo il breve video tutorial, anche voi potrete realizzare a casa questo particolare ed elegante tipo di chignon. Ecco come si fa l’acconciatura banana.

Cosa occorre per fare l’acconciatura banana

  • Spazzola
  • Forcine
  • Mollette
  • Lacca
  • Pettine

Come fare l’acconciatura banana

  1. Pettinate i capelli con il pettine e fate una riga laterale, poi tirate indietro i capelli, mettete la laccate e spazzolate.
  2. Tirate lateralmente i capelli – dal lato senza riga – e bloccateli sulla nuca con le mollette: mettete le mollette partendo dalla nuca e procedendo verso l’alto, fermandoli molto bene.
  3. Mettete poi altre mollette al centro della testa, dall’alto verso il basso, sempre a fissare, e passate la lacca.
  4. Pettinate sull’altro lato aiutandovi con la spazzola, mettete la lacca e tirate i capelli indietro e lateralmente.
  5. Arrotolate partendo dalle punte dei capelli, fate un nido e stringetelo verso la testa.
  6. Bloccate la banana con le forcine applicandole dal basso verso l’alto.
  7. Stringete e fissate con la lacca su tutta la testa.
Seguici anche su Google News!