10 lezioni di stile da copiare a Audrey Hepburn
Non basta un tubino nero per diventare Audrey Hepburn: eppure si possono copiare da lei alcune lezioni di stile per imparare ad essere eleganti e raffinate.
Non basta un tubino nero per diventare Audrey Hepburn: eppure si possono copiare da lei alcune lezioni di stile per imparare ad essere eleganti e raffinate.
Audrey Hepburn non si diventa: ci si può improvvisare con silhouette filiformi, ballerine ai piedi e sottilissima linea di eyeliner, ma lo stile, la classe e l’eleganza dell’attrice britannica (in realtà era nata in Belgio e aveva trascorso gli anni della guerra tra Benelux e Regno Unito) sono qualità innate. Era approdata al cinema dopo aver studiato danza, impostazione che le ha regalato quel portamento regale per cui è famosa.
Ha lavorato con i più grandi registi e al fianco degli attori più famosi, vincendo un premio Oscar come migliore attrice (nel ’54 per “Vacanze romane“). Il suo lavoro come ambasciatrice dell’Unicef le è valso il premio umanitario Jean Hersholt (una particolare categoria degli Oscar assegnata periodicamente per contributi eccezionali a cause umanitarie). Il 4 maggio avrebbe compiuto 87 anni.
Bellissima, attrice superba e impegnata in prima fila per i più deboli: non basta un tubino nero per diventare Audrey Hepburn. Eppure si possono copiare da lei alcune lezioni di stile, che non renderanno simili ma aiuteranno visibilmente a “stare in società”. Vediamone dieci.
Lo stilista ha rivoluzionato la moda con la visione di una donna indipendente, ma sensuale: come seguire i suoi dettami oggi
Un must di stagione per look eleganti o casual: come portarla senza commettere errori di stile
I consigli della redazione per vestire bene, dal guardaroba capsula alla fiducia in se stesse
I consigli della redazione prendendo spunto dallo street style di fashion editor e influencer.
Dal lusso alla moda, dall'omosessualità a Choupette, ecco una lista delle 10 frasi più famose di Karl Lagerfeld scomparso a Parigi per un tumore ...
Una camicia bianca rubata al proprio lui, un paio di occhiali cat-eye, un filo di perle...
Oggi lo stilista Yves Saint Laurent avrebbe compiuto 80 anni. Per ricordarlo, ecco 5 innovazioni che hanno cambiato per sempre la moda femminile.
Il cantante della band romana è apparso in una vecchia foto su Instagram che lo ritrae con il tipico taglio Anni '80, che ha poi scelto di ravviva...
La passione per il vintage e il mix&match con il contemporaneo, tendenze di design che non accennano a perdere smalto
I consigli per scegliere i colori, abbinare i complementi, creare un ambiente sofisticato