Acconciature da sposa per capelli lunghi: con velo o senza?

La scelta tra le acconciatura da sposa per capelli lunghi è difficile: eccole le soluzioni per chi prevede di usare il velo e per chi ne farà a meno.

Il giorno che avete sempre sognato è arrivato e il matrimonio è alle porte? Tra i dettagli da non trascurare c’è l’acconciatura che dovrà rispecchiare in toto la vostra personalità. Le acconciature per la sposa con capelli lunghi sono molteplici sia con il velo sia senza.

I capelli lunghi si prestano benissimo a un’infinità di acconciature e trovare quella più adatta al vostro grande giorno non sarà difficile, anzi. Per chi indosserà il velo i capelli sciolti saranno perfetti, soprattutto se il velo avrà la calata. Arricciate le punte con un ferro per dare un po’ di movimento ai capelli e, volendo, raccogliete due ciuffi laterali fermandoli con una rosellina. Questo tipo di acconciatura sta molto bene con il velo lungo; se invece il velo prescelto è corto è consigliabile raccogliere i capelli al lato del viso in una morbida codaL’effetto che si avrà sarà molto romantico e si armonizzerà il tutto senza appesantire la parte posteriore della testa. Se avete optato per un velo senza calata la coroncina di fiori freschi è quello che fa per voi. Appoggiata sulla fronte con il velo lungo che ricade dietro vi darà un’aria molto bohémienSe la coroncina di fiori non è nel vostro stile, fermate semplicemente il velo con il pettinino a metà nuca e lasciatelo morbido sulle spalle. Spesso la semplicità è l’arma vincente.

Il velo non è amato da tutte le donne e molte scelgono di non portarlo. Anche in questo caso i modi di acconciare i capelli e far risaltare l’abito non mancano. Uno chignon alto sulla testa con una corona di roselline tutto intorno è adattissimo a quella sposa che non vuole rinunciare al romanticismo. Capelli sciolti? Perché no, abbiate cura pero di fare una piega un po’ elaborata e movimentata. Provate ad aggiungere un piccolo cappellino con le piume per far rimanere tutti a bocca aperta. Il turbante è tornato di moda ed è stato proposto più volte come alternativa al velo. Se la vostra scelta ricade proprio su di lui acconciate i capelli in maniera molto naturale. Lasciate fuori solo le lunghezze e date alla vostra chioma un movimento poco definito per un look davvero chic. Per non passare assolutamente inosservate indossate una coroncina di Swarovski. Poggiatela sulla testa, sopra la fronte e raccogliete i capelli molto tirati dietro la testa. Non aggiungete fiori o nastri in questo caso per non appesantire troppo l’acconciatura. Abbiate cura di fermare bene la coroncina per evitare che muovendosi possa scomporre la vostra acconciatura.

Seguici anche su Google News!