Addio Piero Sonaglia, Maria De Filippi: "Non smetterò di cercare il tuo sguardo"

Morto lo storico assistente di studio che ha lavorato fianco a fianco con la conduttrice in molte delle sue trasmissioni, da Uomini e Donne ad Amici, passando da Tu Si Que Vales. Al suo messaggio di dolore si sono uniti anche altri colleghi, come Gerry Scotti: "Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare Pierooooooooo perché Piero non c’è più",

Pubblicato il 2 aprile 2022
News

Il mondo del piccolo schermo dice addio a Piero Sonaglia, lo storico assistente di studio che ha lavorato fianco a fianco con Maria De Filippi in molte, se non tutte, delle sue trasmissioni, da Uomini e Donne ad Amici, passando anche da Tu Si Que Vales.

La conduttrice ha affidato il suo messaggio di grande dolore alle pagine social ufficiali degli show e ha scritto parole molto commosse per la perdita dell’uomo con cui ha condiviso gran parte della sua carriera:

“Fa davvero malissimo.
La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Tanti altri colleghi si sono uniti al messaggio di cordoglio di Maria De Filippi. Da Gerry Scotti che ha ricordato Piero Sonaglia cosi:

“Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare Pierooooooooo perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca”.

Alla ballerina di Amici Giulia Pauselli, che ha commentato la notizia con un cuore spezzato. Andreas Muller, invece, ha scritto nelle storie su Instagram: “Sento un vuoto nello stomaco, mi si spezza il cuore. Una persona buona, gentile e sorridente. Mancherai a tutti”.

Seguici anche su Google News!