Amici 21, la commovente canzone di LDA sul divorzio dei genitori

Durante la puntata del talent show di Maria De Filippi del 12 dicembre, il rapper napoletano si è esibito con una cover di 'Dammi solo un minuto' dei Gemelli Diversi, commuovendo pubblico e insegnanti.

Luca D’Alessio ha commosso con un’esibizione molto speciale durante la puntata di Amici 21. Il rapper, in arte LDA, ha cantato una cover dei Gemelli Diversi, Dammi solo un minuto, rivisitata, in cui ha parlato di un argomento che gli sta molto a cuore: quello del divorzio. Il cantante napoletano, infatti, ha vissuto sulla sua pelle questa realtà, essendo il padre, Gigi D’Alessio, e la madre divorziati da anni.

“Ho voluto parlare di questo argomento come se fossi ancora un ragazzino piccolo. Perché quando sei un bambino non riesci a vedere tua mamma e tuo padre come delle persone, ma come dei genitori. Poi quando cresci e maturi capisci che sono persone e che a volte si prendono delle scelte per il bene di tutti. Cosa che ovviamente da bambino non puoi capire, come non puoi capire il perché non riesci a vedere tanto tempo tua madre e tuo padre. Pensi da bambino che magari non ti vogliono vedere. Però crescendo capisci che sta andando a lavorare per non farti mancare nulla, per farti mangiare e per tutto. Lo capisci solo quando sei più grande”.

Così, per l’esibizione speciale Quello che per me è importante, giudicata da Sabrina Ferilli in veste di giudice d’onore, LDA ha scritto un testo rap sul divorzio dei genitori. La sua intenzione, era anche quella di dare sostegno a tutti quei bambini e ragazzi che stanno affrontando quello che lui ha passato.

“Amo i miei genitori. Ma volevo parlare un po’ a nome di tutti quei bambini e quei ragazzi più piccoli di me che hanno passato la mia stessa situazione. Perché ormai è paradossalmente la normalità e di stare tranquilli perché ovviamente i genitori li amano”. 

Seguici anche su Google News!