Anticrespo: i migliori prodotti per capelli ricci e lisci

Una piccola guida con le proposte consigliate dalla redazione per una chioma lucente e setosa.

I capelli ricci e lisci possono avere entrambi necessità di prodotti per capelli anticrespo: maschere, oli, shampoo e balsami che aiutano a combattere il crespo.

L’umidità, infatti, come il vento e gli sbalzi di temperatura, possono spettinare e arruffare la chioma, rendendola secca, opaca e ingestibile.

Una delle cause dell’effetto crespo che rende i capelli stopposi, spenti e scompigliati, è causata dalla mancanza di idratazione. Per limitare il fastidioso effetto crespo è necessario trattare la chioma con delicatezza. Sia nella fase di lavaggio, con i prodotti giusti, sia nel risciacquo e nell’asciugatura.

Ecco quali sono i prodotti anticrespo migliori secondo la redazione, adatti a capelli ricci e lisci.

Kerastase Discipline Creme Oleo Curl

Kerastase

Trattamento pre-styling che dona elasticità e definizione ai capelli ricci indisciplinati. Dona consistenza ai ricci, rendendoli più morbidi. Grazie all’effetto anticrespo, i ricci appaiono più elastici e leggeri.

Pro: non unge le radici e protegge dal calore

Prezzo consigliato: 32 euro Acquista ora 

Olio Corpo-Viso-Capelli Puro Zero Senza% di Forhans

Forhans

Idrata ed elasticizza la pelle, nutrendola in profondità, grazie all’ olio di mandorle. La vitamina E contribuisce a svolgere una funzione antiossidante e aiuta a combattere i radicali liberi con effetto anti-età sulla pelle di corpo e viso. Applicato sulle punte dei capelli, umidi o asciutti, li protegge e li illumina.

Pro: massimo della idratazione e delicatezza grazie alla sua formula con ingredienti 100% naturali.
Prezzo consigliato: 7,95 euro

Golden Oil Luxurious Transformation di Ambadue

Ambadue

Ricostituente e riequilibrante della fibra capillare grazie alla presenza di squalene, molecola chimica
caratterizzante il sebo del cuoio capelluto. La formulazione è caratterizzata da una sinergia di principi funzionali, oli vegetali e biologici di alta qualità.

Pro: viene estratto attraverso un riciclo e riutilizzo consapevole delle risorse naturali in modo sostenibile (Circular Economy – Green Economy).
Prezzo consigliato: 68 euro

Crema lisciante anticrespo Virtue

Virtue

Crema morbida e nutriente che si fonde istantaneamente senza appesantire né lasciare residui. Trattamento senza risciacquo che trasforma completamente la texture dei capelli. Liscia e districa le lunghezze, agisce come uno scudo, proteggendo dall’effetto crespo anche in caso di umidità. Il brushing rimane impeccabile tutta la giornata.

Pro: formulata con Alpha Keratin 60ku, proteina brevettata, ripara e trasforma la chioma, nutrendo e richiudendo le squame dei capelli
Prezzo consigliato: 48 euro Acquista ora 

Davines Latte Multifunzione

Davines

Trattamento di bellezza multifunzione senza risciacquo. Crema spray leave-on è adatto a tutti i tipi di capelli.

Pro: dona lucentezza, morbidezza e setosità e controlla l’effetto crespo

Prezzo consigliato: 24 euro Acquista ora

After Party di Tigi

Tigi

Crema lisciante di Tigi che trasforma i capelli elettrizzati in capelli setosi e pieni di luce. Proprio come un rimedio mattutino dopo una festa senza regole, elimina dai capelli i segni della stanchezza per donargli idratazione e lucentezza.

Pro: l’olio di semi di ricino fanno risplendere i capelli; i dolci derivati del miele e dello zucchero li rendono più malleabili

Prezzo consigliato: 10 euro Acquista ora

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti per capelli