Canotta o maglia bianca: un must have che svolta stile e guardaroba

Dal mondo dell'underwear arriva la canotta bianca, il capo di abbigliamento glamour da indossare in ogni occasione.

In principio, la canotta o maglia bianca era uno dei capi di abbigliamento relegati al mondo dell’underwear maschile. Oggi si conferma un must have che svolta stile e guardaroba. Sì perché, la moda elegge la canotta bianca come elemento semplice, basico e dal fit impeccabile non più da nascondere sotto strati di vestiti ma da mettere in bella mostra.

Infatti, la canotta o maglia bianca viene proposta sulle passerella in una versione del tutto nuova con l’intento di abbattere stereotipi e vecchi cliché che la vedevano come capo di abbigliamento prettamente maschile. Adesso, questo tank top bianco si propone come elemento del guardaroba passe-par-tout che abbatte la distinzione di genere accorciando sempre di più la distanza tra menswear e womanswear nell’ottica di una moda che non guarda oltremodo al genere.

Che sia attillata o dalle linee morbide, la canotta o maglia bianca si abbina facilmente a look casual insieme a jeans larghi e dal fit confortevole o si trasforma nell’elemento chiave di look eleganti e sofisticati nelle versioni in seta e che regala effetti vedo- non-vedo. Il risultato? Tutto da indossare.

La canotta bianca: il suo debutto alla sfilata di fall-winter 2022 di Prada

A segnare il suo debutto tra i trend moda del 2022 ci pensa Prada che nella sfilata fall-winter 2022/2023 la propone in versione basic ispirandosi al classico modello underwear. Si tratta della canotta bianca in cotone a costine che non perde la sua allure di capo confortevole ma che prevede di essere abbinata a elementi eleganti e chic. Come una gonna midi con frange decorata da paillettes e strass.

Canotta bianca + tuta: il look sporty chic di Jennifer Lopez

Volgendo lo sguardo ai look delle celebrities, spicca il look sporty chic sfoggiato sui social da Jennifer Lopez per inaugurare l’inizio di un weekend. Qui la vediamo con indosso una canotta bianca abbinata a un paio di pantaloni morbidi in tuta e degli anfibi a corredo di un outfit dallo stile sportivo e confortevole da sfoggiare tutti i giorni in giro per la città.

Canotta bianca + tailleur

La canotta bianca viene spogliata della sua connotazione tipicamente underwear che imponeva di essere nascosta sotto i vari capi di abbigliamento. Ora si trasforma in un top basic e di tendenza da indossare sotto un tailleur. L’ispirazione di stile arriva dal look indossato da Veronica Ferraro in occasione della Paris Fashion Week dove l’influencer sfoggia un completo composto da blazer e bermuda corredato da una canotta bianca semplice ed essenziale. Il risultato è formale e glamour.

La canotta bianca è l’elemento chiave dei look da sera

Non solo basica ed essenziale, la canotta bianca viene trasformata nell’elemento chiave dei look da sera se scelta nelle versioni in seta e dalle audaci trasparenze. A proporla in un modello inedito e sofisticato è Sacai che nella collezione autunno-inverno 2021/2022 la presenta in un’alternativa versione trasparente da abbinare a un paio di ampi pantaloni palazzo. Questo look si conferma tra quelli più versatili e che risolvono l’indecisione di non sapere cosa indossare per un’occasione elegante.

Seguici anche su Google News!