Capelli al mare protezione: scopri quali prodotti scegliere per avere capelli morbidi sotto al sole

Durante l’esposizione al sole la prima preoccupazione è – giustamente – quella di proteggere la pelle dall’azione dannosa dei raggi solari, evitando scottature, eritemi, conseguenti macchie, nonché la comparsa di rughe.

C’è però un altro fattore importante per coloro che si espongono al sole durante l’estate specialmente al mare: la cura e la protezione dei capelli.

Questi per primi rivelano disidratazione e secchezza, apparendo crespi e opachi sotto al sole.

Che i vostri capelli siano tinti e naturali, proteggeteli sempre sotto al sole, soprattutto al mare, ma anche in piscina, con prodotti specifici che schermino i fusti dai raggi solari e li mantengano morbidi e forti. Scopri i migliori prodotti solari per i tuoi capelli.

Phyto risponde alle diverse esigenze dei capelli con due oli specifici: Phytoplage Huile, olio alla cera d’oliva dalla formula originale del 1976, dal potere nutriente più intenso per capelli secchi conferisce un effetto wet hair, mentre Phytoplage Voile, ai fiori di girasole, più leggero per capelli da normali a secchi, ha una formula invisibile e non grassa. La linea Phytoplage non contiene parabeni e siliconi.

La linea Color Extend Sun di Redken si prende cura a 360 gradi dei capelli stressati dal sole e li protegge durante l’esposizione con Sparkling Shield, spray lisciante protettivo dai raggi UVA/UVB, resistente all’acqua, al cloro e alla salsedine, contenente microglitter per illuminare la chioma sotto al sole. Crea una vera e propria barriera a protezione dagli agenti nocivi esterni il trattamento Waterwear. Per chi invece tende a scottarsi il cuoio capelluto, la scelta ideale è Take Cover SPF 25, una mousse dall’effetto morbido e naturale che protegge non solo i capelli, ma anche il cuoio capelluto.

Per Kérastase la protezione deve essere su misura: per questo motivo propone diverse tipologie di prodotti a seconda che i capelli siano leggermente, mediamente o molto sensibilizzati dagli oli leggeri come Huile Céleste alla novità Huile Lactée, il primo olio bifasico di Kérastase per proteggere, nutrire e disciplinare i capelli, fino alla protezione elevata di Aqua Seal, olio in crema con effetto barriera waterproof.

Il Trattamento Protettivo per Capelli al Mango Verde di Sol de Janeiro porta le profumazioni del Brasile sui capelli e li protegge insieme al cuoio capelluto con la sua texture fluida e leggera.

Dry Oil Hair Sunscreen è l’olio solare secco per capelli di KIKO che possiede un fattore di protezione solare basso, SPF 6, attraverso il quale scherma i fusti e al tempo stesso agisce difendendoli dall’inaridimento.

Capelli profumati al Monoi? Ecco la risposta di Lovea che sfrutta le proprietà idratanti e rigeneranti del fiore tahitiano nel suo Monoi Oil Hair Spray.

Morphosis Sunrise è la linea dedicata alla protezione solare di Framesi che con il suo Sun Protective Oil assicura uno schermo solare ad ampio spettro in grado di proteggere il colore e la fibra capillare, di idratare a fondo grazie ad olio di riso, estratti di olio d’oliva ed estratti di fiore di Hibiscus, ricco di flavonoidi  e vitamina C.

Velo Solare di L’Erbolario è l’olio protettivo per capelli a base di Monoi e olio di Cocco e di Babassu che combatte secchezza, effetto crespo, disidratazione conferendo un aspetto luminoso e setoso ai capelli.

 

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti per capelli