Capelli lunghissimi e color rame: il potere delle lunghezze ribelli

Lunghissimi, irresistibili e color rame: una tendenza per il nuovo anno capace di resistere alle mode del momento

A partire dal 2021 c’è un colore che è sembrato tornare di moda per imporsi tra i trend più gettonati: si tratta dei capelli color rame, chiamati anche ginger hair. Per il 2022 si reinventano e si fanno lunghissimi, sottolineando il potere delle lunghezze ribelli.

Perché se più volte abbiamo visto come i tagli corti siano tra i più ricercati di quest’anno, è anche vero che il capello lungo non passa praticamente mai di moda: a dare colore a questa estate ci sono quindi anche i capelli lunghissimi, questa volta color rame.

Capelli color rame, però ci piacciono così tanto?

Da sempre associato all’eleganza e all’originalità, il color rame non è di certo uno di quei colori che passa inosservato e che allo stesso tempo riesce a donare un tocco attraente a chiunque li indossi. A differenza del rosso, il color rame risulta leggermente più lieve e spento ma ugualmente vivido di riflessi brillanti, ideale da abbinare a basi naturali castani e bionde.

Le sfumature di rosso sono tantissime, e questo fa dei capelli color rame un’alternativa adatta (quasi) a tutti: è sicuramente necessario rivolgersi a saloni specializzati per trovare la tonalità di rame più adatta al proprio incarnato, l’importante è che faccia brillare.

Le star che ci hanno incantato con i loro capelli color rame

Tra le star che hanno incantato il pubblico con i loro splendidi capelli color rame ci sono sicuramente tantissime attrici, tra cui Jessica Chastain (fresca di Oscar come miglior attrice protagonista), Julianne Moore, Emma Stone, Amy Adams, Isla Fisher e naturalmente Julia Roberts. Tra le italiane invece è impossibile non nominare la splendida Miriam Leone, anche se l’attrice ultimamente ha scelto (anche per ragioni cinematografiche) di essere bionda, biondissima (ha interpretato il ruolo di Eva Kant nel film dedicato a Diabolik).

A chi stanno bene i capelli color rame

Attrici e celebrities sono la prova concreta e tangibile che esistono più sfumature e tonalità di capelli color rame, che si adattano all’aspetto sfruttando le mille sfumature del rosso e dei colori base naturali.

Tra i soggetti sui quali il color rame rende di più ci sono sicuramente le persone che possiedono carnagioni calde e dorate, gli occhi chiari, verdi o azzurri brilleranno ancora di più. Grazie però alle infinite sfaccettature, anche chi possiede una carnagione più fredda e rosata potrà trovare una tonalità di rosso ideale: si tratterà di un color rame con toni più freddi e leggermente più scuri.

Per chi possiede invece pelle olivastra e i capelli particolarmente scuri, la soluzione più adatta risulta essere quella di optare per sfumature su piccole ciocche, ed evitare quindi la tinta unita e tanto meno   azzardare con toni ramati troppo accesi: meglio gradazioni intense ma scure, che possono dare quell’effetto degradé non invadente ma ugualmente elegante.

Il fascino intramontabile dei capelli lunghissimi

Quanto alla lunghezza si sa, ci vuole impegno: i capelli lunghi, salvo l’utilizzo di extension, non si ottengono dall’oggi al domani ma con tanta pazienza e cura del taglio, volto a far crescere mese dopo mese la chioma. Un lavoro certosino, che unito al color rame risulterà sicuramente irresistibile e che difficilmente potrà mai risultare fuori moda.

Seguici anche su Google News!