Carita Fluide de Beauté 14: la recensione dell'olio secco

La redazione ha provato l'olio nutriente per capelli, viso e corpo: ecco a cosa serve, come si usa e cosa ne pensiamo.

Al numero 14 di rue du Faubourg Saint-Honoré, a Parigi, c’è un luogo ormai leggendario: è qui che le sorelle Carita hanno fondato la loro scuola di estetica. Creato da Rosy e Maria nel 1956,  Carita Fluide de Beauté 14 è il loro prodotto simbolo, un olio secco ultra nutriente per capelli, viso e corpo arricchito con olio di nocciola e di mais capace di nutrire e ammorbidire anche le pelli più disidratate. Grazie alla texture ultrafine, questo trattamento penetra rapidamente, senza ungere, regalando una piacevole sensazione di benessere e una finitura deliziosamente satinata. Il corpo emana un profumo inconfondibile, mentre la pelle ritrova elasticità, morbidezza e tonicità.

Ha una consistenza leggera e non grassa, grazie alla quale è indicato in tutte le stagioni e può essere applicato anche sui capelli. Nutre, ammorbidisce e dona luminosità alle pelli inaridite e ai capelli secchi e sciupati. Avvolge la pelle in un leggero velo satinato, lasciandola straordinariamente morbida e vellutata. La sua profumazione dona una piacevole sensazione di benessere. Il prezzo consigliato è di 45 euro circa.

È disponibile anche in una versione Pailleté, che regala brillantezza all’abbronzatura, perché contiene dei glitter dorati e ramati.

Realizzazione visual by Leonardo Traversa

A cosa serve e come si usa

  • Sul viso: massaggiare alcune gocce sulla pelle pulita.
  • Sul corpo: prima del bagno, applicare poche gocce su tutto il corpo per mantenere la pelle morbida, indipendentemente dalla durezza dell’acqua. Dopo il bagno massaggiare sulla pelle bagnata e asciugarsi. Per un effetto tonificante e vitalizzante, prima di asciugarsi passare un getto d’acqua fresca sul corpo partendo dalle estremità.
  • Sui capelli: vaporizzare prima dello shampoo, per dare lucentezza ai capelli.
  • In estate: per proteggere pelle e capelli dall’aridità causata dal sole e dal mare. Dopo l’esposizione solare per prolungare l’abbronzatura.

Cosa contiene Carita Fluide De Beauté 14

  • Olio di nocciola e mais: nutrono e ammorbidiscono le pelli più inaridite e i capelli più secchi.
  • Estratto di vitamina A e F: aiutano a combattere secchezza ed idratazione.
  • Complesso multi attivo anti radicali liberi: protegge la pelle e i capelli, preservandone la naturale bellezza.
  • Fragranza aggrumata: lascia una piacevole sensazione di freschezza.

Carita Fluide De Beauté: la recensione

Per diverse settimane abbiamo seguito pedissequamente le indicazioni del bugiardino di Carita Fluide de Beauté 14, applicando qualche goccia sul viso ogni mattina e vaporizzando il trattamento sul corpo prima del bagno e dello shampoo e dopo la doccia.
Il prodotto ha un consistenza molto leggera, che si assorbe velocemente sulla pelle. Dopo la doccia, sulla pelle ancora bagnata, si asciuga velocemente, massaggiando sul corpo.
La fragranza, delicatamente profumata, è molto piacevole, soprattutto dopo la doccia.
La pelle del corpo, dopo alcuni giorni di utilizzo del trattamento, risulta liscia e notevolmente idratata, piacevole al tatto. Altrettanto idratata la pelle del viso, per cui si consiglia l’abbinamento con un trattamento specifico per le proprie esigenze.
I capelli secchi, tendenti al crespo, beneficiano considerevolmente dell’utilizzo regolare dell’olio prima dello shampoo. Il rapporto qualità prezzo di Carita Fluide De Beauté 14 è decisamente ottimo. In sostanza, la redazione ha promosso a pieni voti il trattamento, sia per il viso che per il corpo che per i capelli.

Pubbliredazionale
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Cura del corpo
  • Pelle
  • Prodotti di bellezza
  • Prodotti per capelli
  • Shampoo