Carolyn, la madre di Will Smith: "Non l’ho mai visto fare una cosa del genere"

La donna ha espresso il suo sgomento per la reazione dell’attore alla sgradevole battuta che il comico, presentatore degli Oscar, ha fatto su Jada Pinkett, affetta da alopecia: “Mio figlio è un uomo molto equilibrato, una persona socievole. Non lo avevo mai visto dare di matto in questo modo”.

Carolyn Smith, la madre 85enne di Will Smith, ha commentato il ceffone che il figlio ha dato a Chris Rock durante la 94esima edizione degli Academy Awards. La donna ha espresso il suo sgomento per la reazione dell’attore alla sgradevole battuta che il comico, presentatore degli Oscar, ha fatto su Jada Pinkett, affetta da alopecia.

“Non l’ho mai visto fare una cosa del genere”, ha detto Carolyn Smith ai microfoni di Action News, emittente televisiva di Philadelphia:

“Mio figlio è un uomo molto equilibrato, una persona socievole. Non lo avevo mai visto dare di matto in questo modo”.

La madre dell’attore ha detto di aver sentito il figlio a telefono lunedì 28 marzo, dopo la serata degli Oscar:

“Gli ho consigliato di prendersi una pausa, di andare in vacanza, ma sapevo che prima avrebbe fatto di tutto per chiudere la faccenda in maniera dignitosa”.

La signora Carolyn si riferisce, chiaramente, al post che Will Smith, ha pubblicato su Instagram, quello dove ha cercato di dare una spiegazione al suo comportamento, chiedendo scusa a tutti, Chris Rock compreso. “Sono fiera di come sia fatto mio figlio”, ha poi concluso la donna.

Will Smith, è molto legato alla madre: di lei ha anche lungamente parlato nella sua autobiografia Will, uscita a novembre 2021. Nel libro l’attore ha raccontato gli episodi di violenza di cui la donna era stata vittima e di come si sia sempre sentito in colpa per non essere riuscito a difenderla.

“Avevo nove anni quando vidi mio padre colpire mia madre alla tempia così forte da farle perdere conoscenza – scrive Smith nel capitolo sulla sua infanzia – Tutto quello che ho fatto nella mia vita (…) è stato per me un modo per chiederle scusa per quel giorno, per non essermi opposto a lui e per aver deluso lei”.

Carolyn Smith lo sa ed è orgogliosa del figlio: “So quanto lavora e quanto lo faccia duramente. Ho sempre pensato che meritasse un Oscar per ogni film che ha girato”.

Seguici anche su Google News!