Come fare innamorare un uomo

Il fascino femminile talvolta può non bastare se si vuole far breccia nel cuore di un uomo: ecco i segreti per farlo innamorare e mostrargli il proprio interesse.

Il fascino di una donna molto spesso non basta per conquistare completamente il cuore di un uomo: anche il genere maschile ha bisogno di corteggiamento e non resta insensibile alle avance, specie se queste sono mirate a colpire i suoi punti deboli. Quali sono i principali consigli da seguire per farlo innamorare?

Secondo l’esperto David Lieberman, più ci relazioniamo positivamente nella comunicazione con gli altri e più migliora l’idea che le persone hanno sul nostro conto. Il segreto per colpire un uomo, quindi, è quello di essere sempre inizialmente disponibile per una chiacchierata o semplicemente per passare del tempo insieme. Una forte fonte di stimoli permetterà alla donna di far breccia nel cuore del futuro partner.

Tuttavia, quando si è sicure di cominciare a piacere all’altra persona si può tirare un po’ la fune, diventando sempre meno raggiungibili o disponibili. Come nel mercato vige la legge che un bene raro è più apprezzato, anche in amore vale la stessa regola: in altre parole, le persone cercano di ottenere a tutti i costi ciò che non sono in grado di raggiungere facilmente. Essere costantemente disponibili finirebbe quindi con stancare l’uomo.

Fare una sorpresa alla persona amata ci rende speciale ai suoi occhi: chi tenta di riempire di attenzioni il futuro partner prova una sensazione piacevole, ma in realtà viziare il partner scatena una serie di reazioni emotive che spesso sfociano nell’ansia di voler essere sempre perfette per paura di non essere all’altezza delle aspettative. Per questo motivo, secondo gli esperti è meglio limitare le attenzioni e lasciarsi corteggiare.

Guardare negli occhi il proprio uomo è fondamentale per catturare la sua attenzione e rubargli il cuore. Secondo gli studi dello psicologo Zick Rubin, è addirittura possibile capire se una persona è innamorata dal tempo che passa a guardare la sua donna.

Le persone innamorate, infatti, guardano il partner per più del 75% del tempo passato insieme, rispetto alla percentuale delle altre che va dal 30 al 60%. Inoltre, l’attività cerebrale sarebbe in grado di riconoscere quando qualcuno ci guarda intensamente e a lungo: quindi fissare un uomo per tanto tempo è la chiave d’accesso per il suo cuore.

Un ulteriore consiglio è non distogliere mai lo sguardo dalla persona su cui abbiamo puntato gli occhi: in questo modo è possibile far capire a un uomo quanto sia interessante e attraente fino a catturare completamente la sua attenzione. E se costrette a concentrare lo sguardo su un’altra persona che si è unita alla conversazione, l’importante è terminare ogni singola frase guardando negli occhi il partner.

Infine anche le pupille possono aiutare nella conquista di un uomo: studi dimostrano che il sesso maschile trova due volte più attraenti le donne con le pupille dilatate rispetto alle altre. Per rendere i propri occhi ancora più grandi, non serve quindi utilizzare mascara e make-up ma basta scegliere una luce soffusa e romantica per i primi incontri.

Seguici anche su Google News!