Come fare la prima mossa con un uomo

Gli uomini sono attratti dalle donne che decidono di fare il primo passo invitandoli a uscire: ma qual è la strategia giusta per farlo?

I tempi moderni, oltre all’evoluzione della tecnologia, hanno portato anche un grande cambiamento dei rapporti sociali: dopo le lotte per la parità dei sessi, il ruolo della donna è cambiato completamente rispetto al secolo scorso e si è evoluto anche il modo di approcciarsi con il sesso maschile.

Restare ad aspettare una mossa da parte di un uomo non è più il modo giusto di cominciare una relazione sentimentale. Al giorno d’oggi, l’uomo preferisce ritrovarsi “preda” oltre che “cacciatore”: una donna che fa il primo passo invitandolo a uscire risulta sempre più attraente.

Un’ottima mossa per cominciare a conoscere un uomo in un bar è quella di offrirgli una birra: questo semplice gesto costringerà l’uomo a fare il prossimo passo, ovvero alzarsi per ringraziare la splendida donna che gli ha offerto da bere. Da cosa nasce cosa e non è escluso che la serata termini con un lieto fine.

Per approfondire la conoscenza con un uomo, magari conosciuto da poco, bisogna puntare a condividere con lui alcuni interessi o hobby: durante una normale chiacchierata, una mossa astuta è chiedergli cosa farà nel weekend, in modo da proporgli un’attività simile e aggregarsi a lui per passare del tempo insieme.

Se non è ancora il momento per invitarlo a un incontro tête-à-tête, basta chiedergli di unirsi alla propria cerchia di amici: in questo modo si facilitano le cose perché si evita l’imbarazzo di una risposta diretta, ma se si punta sul vestito giusto e il trucco adatto è possibile ottenere tutta la sua attenzione.

Se proprio non si è capaci di organizzare un incontro con un uomo, magari a causa della timidezza o semplicemente per colpa della propria insicurezza, la soluzione consiste nel fornirgli un’ottima scusa plausibile per uscire insieme. Se, per esempio, si parla a un uomo di un nuovo film proiettato al cinema è molto probabile che lui proporrà di andarci insieme.

In un modo o nell’altro, quindi, bisogna prima essere sicure dell’interesse nell’altra persona e poi procedere chiedendogli di uscire o creando una situazione che permetta all’uomo di fare il primo passo.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Primo appuntamento