Sanremo 2022: sul palco con Elisa anche Elena d'Amario, ballerina di Amici

La cantante, che torna sul palco dell'Ariston dopo 21 anni, ha annunciato che durante la serata delle cover sarà accompagnata da una professionista del talent show di Canale 5, sulle note di What a Feeling.

Ci siamo: il primo febbraio ha ufficialmente inizio l’edizione 2022 del Festival di Sanremo. E, come ogni anno, poco prima di salire sul palco dell’Ariston i Big in gara ci danno qualche anticipazione su ciò che succederà nel corso delle cinque serate. Questa volta è toccato ad Elisa, che sul suo profilo Instagram ha lanciato uno spoiler sulla quarta puntata, dedicata alle cover. La cantante non sarà da sola sul palco: insieme a lei una ballerina molto conosciuta, Elena d’Amario.

Per il suo ritorno a Sanremo a distanza di 21 anni dalla sua ultima partecipazione (e trionfo), Elisa ha scelto infatti la ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi per accompagnarla sulle note della sua cover di What a Feeling, successo degli Anni ’80 di Irene Cara, parte della colonna sonora del celeberrimo film Flashdance. E proprio a quest’ultima è ispirata la coreografia che d’Amario porta sul palco del Festival.

La ballerina ha esordito come concorrente di Amici nella stagione 2009/2010, per poi essere scelta tra i professionisti e coreografi del programma, a partire dal 2015. Nel 2012, Elena d’Amario è entrata a far parte della prestigiosa Parsons Dance Company, nata a New York e attiva in tutto il mondo: un’opportunità che le ha permesso di crescere e imparare sempre di più, fino ad arrivare a calcare i palchi più importanti al mondo. E ora la ballerina è pronta per esibirsi all’Ariston, insieme ad una delle grandi voci della musica italiana.

What a feeling! Onorata di essere al tuo fianco nella serata delle cover“, ha scritto d’Amario su Instagram, dove ha pubblicato una serie di foto e video che la ritraggono insieme alla cantante, che nella seconda serata del Festival debutta con il suo brano O forse sei tu.

Seguici anche su Google News!