Elisa illumina il green carpet di Sanremo con l’abito bianco firmato Valentino

La cantante torna al Festival dopo 21 anni e, per l’occasione, sceglie un look total white che ricorda proprio l’outfit indossato nel 2001, quando salì sul palco dell’Ariston per la prima volta.

In attesa di ascoltare la sua meravigliosa voce sul palco di Sanremo 2022, Elisa già stupito il pubblico con il suo stile, durante la sfilata inaugurale che annualmente anticipa il Festival della canzone italiana. I cantanti in gara, infatti, hanno avuto modo di farsi fotografare in passerella sul famoso red carpet che, quest’anno, è diventato “green” in segno della sostenibilità ambientale.

La cantante ha fatto il suo ritorno alla kermesse dopo 21 anni e, passeggiando sul tappeto composto da erba e fiori, ha sfoggiato un candido look firmato Valentino.

L’outfit total white è una creazione del designer di moda Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison italiana e amico intimo di Elisa. L’abito-cappa è composto da un lungo mantello con strascico e scollatura avvitata, che si accorcia nella parte anteriore lasciando intravedere la gonna e i guanti a braccio, caratterizzati dallo stesso colore e materiale.

A completare la mise, un hairstyle sbarazzino composto da capelli sciolti che scivolano sulle spalle della cantante in morbide beach waves dall’effetto naturale, e un bouquet di fiori bianchi e rosa. L’effetto finale le regala un’aria eterea e luminosa, mentre sfila sorridente di fronte ai fotografi.

L’abbigliamento sembra a tutti gli effetti un omaggio all’outfit che indossò nel 2001, quando saliva sul palco dell’Ariston per la prima volta con il brano Luce (con il quale vinse il Festival a soli 23 anni).

In quell’occasione Elisa disegnò da sola i suoi abiti, rivelando successivamente il significato nascosto dietro alla scelta del bianco. Nella cultura cinese, infatti, il bianco simboleggia il colore del lutto. Da qui l’idea di accostarlo al singolo Luce, il cui testo racconta proprio della fine di un amore.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti e vestiti