Matteo Berrettini: da Wimbledon a Sanremo come ospite della prima serata

Martedì 1 febbraio 2022, il tennista romano, appena rientrato dalla semifinale degli Australian Open è uno degli attesi personaggi che affiancano Amadeus durante il primo appuntamento della kermesse canora.

Matteo Berrettini, direttamente dal campo di Wimbledon, è sul palco dell’Ariston come ospite della prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Martedì 1 febbraio 2022, il tennista romano appena rientrato dalla semifinale degli Australian Open, persa con Rafael Nadal, è infatti uno degli attesi personaggi che accompagnano Amadeus durante il primo appuntamento della kermesse canora.

L’atleta è l’unico italiano ad aver raggiunto una finale sui campi di Wimbledon, e in questa serata di apertura affianca il direttore artistico dello show e la co-conduttrice Ornella Muti. Ancora non è chiaro cosa farà di preciso Matteo Berrettini, se canterà o se si sfiderà a suon di racchette con Fiorello che già nel 2020, si esibì al Festival in un mini-match di tennis con Novak Djokovic.

Sul palco, il primo febbraio, si esibiscono 12 dei 25 big in gara: Achille Lauro, Ana Mena, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Giusy Ferreri, La Rappresentante di Lista, Mahmood e Blanco, Massimo Ranieri, Michele Bravi, Noemi, Rkomi e Yuman. Ma gli ospiti non sono certo finiti qui e tra gli altri ci sono anche i Måneskin, campioni uscenti della kermesse e i Meduza, gruppo house famoso in tutto il mondo grazie al singolo Piece of Your Heart.

Oltre all’ormai immancabile presenza di Fiorello, Amadeus può contare anche sulla partecipazione di altri personaggi del mondo dello spettacolo: mercoledì 2 febbraio è il turno di Checco Zalone e poi ancora Luca Argentero, Cesare Cremonini fino alla cantante italiana di fama mondiale Laura Pausini.

Seguici anche su Google News!