
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
La serie tv Euphoria è arrivata alla seconda stagione e la Nail Art vista indosso alle attrici ha fatto scoppiare una vera e propria mania, ecco tutti i segreti per replicare le stesse manicure
Si chiama Euphoria, tra gli attori protagonisti ci sono Zendaya, Sydney Sweeney e Barbie Ferreira ed è già arrivata alla seconda stagione. È una delle serie televisive statunitensi che più stanno appassionando i giovani ed è stata capace anche di lanciare una vera e propria moda, quella dell’Euphoria Nail Art.
Proprio nella seconda stagione della serie, le manicure di Cassie e Kat non sono passate inosservate. La prima, rosa baby impreziosita con piccoli diamanti a goccia, la seconda verde, blu e olografica, in pendant con l’ombretto.
La serie televisiva narra le vicende di un gruppo di adolescenti e parla soprattutto alla Gen Z. Per questo le nail art sulle mani delle protagoniste sono diventate praticamente un cult. Sono state realizzate dalla talentuosa nail artist Natalie Minerva, che ha svelato in diverse interviste i segreti delle unghie delle protagoniste. Natalie possiede un salone di bellezza a Los Angeles ed è stata scoperta proprio da una delle attrici della serie, Alexa Demie, che in Euphoria interpreta Maddy.
Il risultato è frutto di un lungo studio proprio dei personaggi e di continui confronti con la produzione della serie. Lo scopo delle unghie è quello di esprimere in gran parte le personalità dei ruoli interpretati dal cast. Come si possono replicare quindi le manicure di Kat e Cassie?
Nei tutorial condivisi dalla stessa nail artist su Instagram, la si vede usare smalti semipermanenti e colori acrilici, per i quali vanno rispettati i tempi di asciugatura tra una passata e l’altra, sotto l’apposita lampada uv, ma si può realizzare lo stesso manicure simili anche con smalti normali, l’importante è dotarsi di tutti gli strumenti necessari:
Vediamo insieme 4 idee e relativi passaggi per sviluppare le manicure viste nella serie.
Le unghie di Cassie sono fatte di colori pastello e impreziosite da quelli che sembrano diamanti, in particolare le unghie sono caratterizzate da una forma arrotondata e hanno lunghezza media:
Molto apprezzata anche la versione floreale delle unghie di Cassie, per realizzarla:
Le unghie di Kat sono lunghe e di stile quasi sempre grafico, in questa particolare manicure viene ripreso il make up dai toni verdi.
Un’altra manicure molto apprezzata è stata vista sul personaggio di Maddy ed è quella su cui spiccano delle curve nere ai lati:
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.