Festa anni '80: come vestirsi

Come vestirsi per una festa anni '80: tutti i suggerimenti utili per stupire i partecipanti e avere un perfetto look che ricordi le pop star più gettonate.

La moda anni 80 è sempre stata molto discussa ma come vestirsi per una festa anni ’80? Questo stile è sempre stato caratterizzato da un meltin pot di stili, contaminazioni di generi, quasi un universo dove il caos regna sovrano.

Spessissimo però richiama l’attenzione su di sé e, soprattutto nell’ultimo periodo, le feste a tema anni 80 sono gettonatissime. Come vestirsi allora per riprodurre fedelmente quest’epoca?

Ecco 5 look ai quali ispirarvi.

  1. Per prima cosa procuratevi un leggings lungo fino a metà polpaccio. In lurex, in pizzo, effetto metallizzato o coloratissimo non ha importanza, l’importante è che sia appariscente. Una décolleté a punta e dal tacco sottilissimo non dovranno mancare. Se ne avete un paio in vernice, nera o colorata che sia, saranno perfette. Completate con un top corto di pizzo oppure una maglia oversize.
  2. A questo punto dovrete rimediare una camicia dalle maniche a palloncino, molto ampie e voluminose. Abbinatela a una gonna jeans di colore chiaro e strizzate la vita con una cintura elastica. Indossate tante collane di diversa lunghezza e completate il vostro look con un foulard legato in testa in maniera casuale.
  3. Un’alternativa a questo tipo di look vede come protagonista il denim. Trovate un modello boyfriend e arrotolatelo fino a sopra le caviglie. Abbinateci uno scarponcino giallo, come quelli che spopolavano negli anni 80, e abbinateci una t-shirt morbida con disegni geometrici. Per rendere ancora più fedele il vostro outfit indossate un piumino colorato e molto gonfio. Il tocco in più? Il Ray Ban wayfarer nero o tartarugato.
  4. Altro look, semplice ma d’effetto, da creare per un perfetto look anni 80, vede protagonista ancora una volta i leggings. Questa volta però dovranno essere lunghi fino alle caviglie. Abbinateci un paio di scaldamuscoli e una maglietta over, quasi un miniabito, in tinta. Aggiungete un blazer molto ampio e lungo fin sotto i glutei. Sceglietene uno dai toni fluo e sarete certe di non sbagliare. Mettete un mega fiocco in testa e accessoriate il vostro outfit con bangles e collane colorate in quantità.
  5. Se il vostro intento è stupire l’abito aderente e laminato è quello che fa per voi. Dovrete trovarne uno molto stretto con le maniche lunghe. Aggiungete tre o quattro paia di spalline per dare volume alle spalle, dovete proprio esagerare. Stringete una maxi cintura in vita e indossate un paio di décolleté rigorosamente di vernice. Abbinate un paio di orecchini a clip voluminosi ma non pendenti. Quelli in plastica erano molto in voga nel periodo, trovarne un paio del genere sarebbe perfetto. Aggiungete una borsetta con manico rigido e pattina sul davanti da portare sull’avambraccio e avrete perfettamente completato il vostro outfit anni ’80.
Seguici anche su Google News!