Festa anni '80: come vestirsi

Come vestirsi per una festa anni '80: tutti i suggerimenti utili per stupire i partecipanti e avere un perfetto look che ricordi le pop star più gettonate.

Aggiornato il 11 dicembre 2017
Moda

La moda anni 80 è sempre stata molto discussa ma come vestirsi per una festa anni ’80? Questo stile è sempre stato caratterizzato da un meltin pot di stili, contaminazioni di generi, quasi un universo dove il caos regna sovrano.

Anni '80: le tendenze di moda

Spessissimo però richiama l’attenzione su di sé e, soprattutto nell’ultimo periodo, le feste a tema anni 80 sono gettonatissime. Come vestirsi allora per riprodurre fedelmente quest’epoca?

Ecco 5 look ai quali ispirarvi.

  1. Per prima cosa procuratevi un leggings lungo fino a metà polpaccio. In lurex, in pizzo, effetto metallizzato o coloratissimo non ha importanza, l’importante è che sia appariscente. Una décolleté a punta e dal tacco sottilissimo non dovranno mancare. Se ne avete un paio in vernice, nera o colorata che sia, saranno perfette. Completate con un top corto di pizzo oppure una maglia oversize.
  2. A questo punto dovrete rimediare una camicia dalle maniche a palloncino, molto ampie e voluminose. Abbinatela a una gonna jeans di colore chiaro e strizzate la vita con una cintura elastica. Indossate tante collane di diversa lunghezza e completate il vostro look con un foulard legato in testa in maniera casuale.
  3. Un’alternativa a questo tipo di look vede come protagonista il denim. Trovate un modello boyfriend e arrotolatelo fino a sopra le caviglie. Abbinateci uno scarponcino giallo, come quelli che spopolavano negli anni 80, e abbinateci una t-shirt morbida con disegni geometrici. Per rendere ancora più fedele il vostro outfit indossate un piumino colorato e molto gonfio. Il tocco in più? Il Ray Ban wayfarer nero o tartarugato.
  4. Altro look, semplice ma d’effetto, da creare per un perfetto look anni 80, vede protagonista ancora una volta i leggings. Questa volta però dovranno essere lunghi fino alle caviglie. Abbinateci un paio di scaldamuscoli e una maglietta over, quasi un miniabito, in tinta. Aggiungete un blazer molto ampio e lungo fin sotto i glutei. Sceglietene uno dai toni fluo e sarete certe di non sbagliare. Mettete un mega fiocco in testa e accessoriate il vostro outfit con bangles e collane colorate in quantità.
  5. Se il vostro intento è stupire l’abito aderente e laminato è quello che fa per voi. Dovrete trovarne uno molto stretto con le maniche lunghe. Aggiungete tre o quattro paia di spalline per dare volume alle spalle, dovete proprio esagerare. Stringete una maxi cintura in vita e indossate un paio di décolleté rigorosamente di vernice. Abbinate un paio di orecchini a clip voluminosi ma non pendenti. Quelli in plastica erano molto in voga nel periodo, trovarne un paio del genere sarebbe perfetto. Aggiungete una borsetta con manico rigido e pattina sul davanti da portare sull’avambraccio e avrete perfettamente completato il vostro outfit anni ’80.
Festa anni 70: come vestirsi
Seguici anche su Google News!

Articolo originale pubblicato il 21 maggio 2015