Il 75esimo Festival di Cannes ha il suo poster: la locandina di The Truman Show

La kermesse si terrà dal 17 al 28 maggio 2022 e per pubblicizzare l’evento questa volta ha scelto un'immagine iconica, che vuole simboleggiare "Una celebrazione poetica dell'insuperabile ricerca di espressione e libertà".

È un omaggio a The Truman Show, pellicola degli Anni ’90 con Jim Carrey e diretta da Peter Weir, il poster ufficiale della 75esima edizione del Festival di Cannes. La kermesse si terrà dal 17 al 28 maggio 2022 e per pubblicizzare l’evento questa volta ha scelto una locandina iconica.

Il numero 75 si pone al centro del poster, sullo sfondo il cielo e appena sotto la figura di Carrey che sale i gradini: “Una celebrazione poetica dell’insuperabile ricerca di espressione e libertà. Un viaggio verso l’alto per contemplare il passato e andare avanti verso la promessa di un risveglio”, si legge nella didascalia Instagram dell’account dell’evento.

Il Festival di Cannes, prende spunto dall’indimenticabile Truman per cogliere il senso nascosto dietro le grandi verità e come si legge in una nota stampa, riportata anche dall’Ansa:

“Come nel 1939 e nel 1946, il Festival ribadisce la sua forte convinzione che l’arte e il cinema siano il luogo in cui la contemplazione e il rinnovamento della società si dipanano. Eppure rimane fedele al suo impegno fondante sancito dall’articolo 1 del suo regolamento: lo scopo del Festival International du Film, in uno spirito di amicizia e cooperazione universale, è quello di rivelare e mostrare film di qualità nell’interesse dell’evoluzione dell’arte cinematografica”.

Il film da cui è tratto il poster è del 1998 e Jim Carrey interpreta Truman Burbank, un uomo che scopre di essere protagonista a sua insaputa, fin dalla nascita, di un seguitissimo reality show. Tutta la sua vita, così come la conosce, è finzione e farà di tutto per trovare la verità.

Seguici anche su Google News!