Tutto su Francesca Alotta: dalla vittoria a Sanremo nel 1992 a Tale e Quale Show

Originaria di Palermo è nota al pubblico per aver partecipato il Festival in coppia con Aleandro Baldi nella sezione Novità, con il brano Non Amarmi. Dopo un passato non sempre facile si tuffa nell'avventura del talent di RaiUno.

Francesca Alotta porta il suo talento a Tale e Quale Show. La cantante di Non amarmi infatti, è tra gli undici concorrenti del programma di RaiUno condotto da Carlo Conti che venerdì 24 settembre 2021 è alla sua seconda puntata. La giuria è composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e da un quarto ospite a sorpresa. Un giudice diverso ogni settimana ma con gli stessi oneri e doveri degli altri.

Nella prima serata dello show Francesca, 53 anni, si è esibita nell’imitazione di Liza Minelli. Originaria di Palermo, figlia d’arte del cantante Filippo Alotta, è nota al pubblico per aver vinto il Festival di Sanremo nel 1992 in coppia con Aleandro Baldi. Dopo il successo sanremese, la cantante conquista l’estero, specialmente Cuba e Giappone, grazie al lancio dei suoi due album.

Durante la sua carriera ha collaborato con artisti come Loredana Bertè e ha partecipato al reality Music Farm nel 2004 e a Ora o mai più nel 2018, entrambi condotti da Amadeus. Ha inciso quattro album: Francesca Alotta (1992); Io e te (1993); Buonanotte alla luna (1997); Anima mediterranea (2018).

Molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, Francesca Alotta, è stata sposata e ha divorziato nel 1992. In un’intervista rilasciata a Caterina Balivo, durante il programma Vieni da me, ha raccontato di aver perso un figlio a causa della scoperta dei tradimenti di lui, motivo per cui poi il matrimonio è finito. Nel 2020 ha confessato di lottare contro un cancro e di essersi sottoposta alla radioterapia.

Seguici anche su Google News!