Gli 8 migliori prodotti del 2023 per sollevare e distendere lo sguardo

Sollevare lo sguardo con un trattamento specifico? Ecco i migliori 8 prodotti da provare per dare sollievo al contorno occhi

Pubblicato il 14 marzo 2023
Bellezza

Il 2023 ha portato in dote prodotti rivoluzionari per la cura del contorno occhi. La zona perioculare è ormai al centro dell’attenzione delle case cosmetiche, che si concentrano sulla creazione di formule sempre più efficaci e con texture innovative, che vanno dalle creme ai sieri fino ai filler dermo-cosmetici. I nuovi prodotti offrono una vasta gamma di opzioni per levigare le rughe e lo sguardo, ridurre gonfiori e occhiaie, diffondere luminosità e rimpolpare la pelle. Ci sono molte opzioni di prodotti per sollevare e distendere lo sguardo sul mercato del 2023, da quelli che utilizzano tecnologie innovative ai prodotti più naturali. La scelta dipende dalle nostre abitudini e preferenze e chiaramente dalle necessità.

Sguardo sollevato e disteso? Ecco i prodotti da provare

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Laboratoires Filorga - Skincare ispirata alla medicina estetica (@filorga_italia)

Uno dei marchi leader in questo campo è Filorga, che ha creato il nuovo Time Filler Eyes 5XP, dalla formula potenziata e ispirata a cinque tecniche di medicina estetica. La texture estremamente elastica è adatta per idratare tutta la zona perioculare, compresa la palpebra mobile. Il prodotto può essere steso su tutta la superficie delle palpebre, inferiori e superiori, fino all’arco sopraccigliare. Il prodotto in eccesso può essere applicato senza problemi sulle ciglia degli occhi, per irrobustirle.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ecooking (@ecooking)

Ecooking, una famiglia di prodotti danesi, biologici e vegani, ha introdotto la nuova Eye Cream per le pelli più sensibili. Questa crema anallergica e nutriente è realizzata con estratti naturali di alghe rosse, di semi di zucca e glucosil esperidina. La crema idrata, stimola la microcircolazione e la produzione di collagene, riducendo le occhiaie e le borse. L’applicatore metallico aiuta a migliorare la texture della pelle e a ridurre l’aspetto stanco degli occhi.

Anche il trattamento dermo-cosmetico Fillerina dei laboratori Labo Suisse, che utilizza dodici tipi di acido ialuronico a diverso peso molecolare, si è distinto per l’effetto rimpolpante e riempitivo, garantito dall’applicatore di precisione brevettato. Nella formula è stato inserito anche il nuovo complesso MITO – Mitochondria, per dare una sferzata di energia al rinnovamento cellulare.

Retinol Correxion Line Smoothing Eye Cream di RoC è un prodotto che utilizza il retinolo, abbinato a un blend di minerali, ed è ben tollerato anche dalla pelle più delicata del contorno occhi. Il trattamento agisce sui principali segni del tempo fin dalla prima applicazione. Senza alcun rischio di irritazione, contribuisce a donare al contorno occhi un aspetto più riposato e sano grazie alla sua efficacia: leviga le rughe e attenua le occhiaie.

Contorno occhi e sguardo luminoso: i cosmetici da acquistare

Ci sono anche altre opzioni sul mercato che possono aiutare a migliorare l’aspetto della zona perioculare. Ad esempio, il brand francese Caudalie ha creato la sua crema Premier Cru The Eye Cream, una formula anti-età altamente concentrata che utilizza l’acido ialuronico, la vitamina E e il resveratrolo, un antiossidante presente nel vino rosso. La crema aiuta a levigare le rughe e le linee sottili, mentre idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni dannosi.

Un altro prodotto interessante è l’Eye Cream di Shani Darden, un’esperta di bellezza molto apprezzata dalle star di Hollywood. La crema è arricchita con acido ialuronico, vitamina C e caffeina, che aiutano a idratare la pelle.

Inoltre, la marca giapponese Shiseido ha sviluppato la sua crema Benefiance Wrinkle Smoothing Eye Cream. Contiene una formula che mira a combattere i segni visibili dell’invecchiamento come le rughe, le linee sottili e le occhiaie. La crema contiene l’innovativo ingrediente ReNeura Technology+. Aiuta a migliorare la capacità della pelle di riconoscere e rispondere ai segnali di giovinezza, insieme all’estratto di alghe marroni, che idrata e leviga la pelle.

Infine, per chi preferisce prodotti naturali, c’è l’olio di semi di fico d’India, che può essere utilizzato per la zona perioculare e le labbra. Quest’olio è noto per le sue proprietà idratanti e antiossidanti. Può aiutare a ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili, mentre nutre la pelle.

Seguici anche su Google News!