Met Gala 2022: dal tema Gilded Age alle anticipazioni sugli ospiti

Torna nel primo lunedì del mese, ossia il 2 maggio, una delle serate più attese nel mondo della moda, che quest'anno vedrà dei look ispirati all'età d'oro americana. A presenziare anche Chiara Ferragni e Fedez.

A pochi mesi dall’ultimo evento newyorkese, rinviato a causa della pandemia da Covid-19, nella serata del 2 maggio, il primo lunedì del mese, torna uno dei momenti più attesi dell’anno: il Met Gala. L’edizione 2022 si terrà a partire dalle 18 (mezzanotte italiana) al Metropolitan Museum of Art della Grande mela.

Si sa: la passerella del Met rimarrà sulle bocche di tutti nei prossimi mesi. L’evento è infatti uno dei momenti in cui i brand di alta moda più importanti e i VIP del mondo dello spettacolo e dell’industria si incontrano, portando al Met di New York dei look incredibili, che già per l’edizione 2021 avevano lasciato tutti a bocca aperta.

Il tema del Met Gala 2022 è ispirato alla cosiddetta “Gilded Age“, l’età d’oro americana, ossia il periodo storico compreso tra il 1870 e il 1890, quando negli Stati Uniti ci fu un vero e proprio boom economico e di benessere. A dettare il dress code è la mostra In America: a Lexicon of Fashion, la cui seconda parte sarà inaugurata proprio in concomitanza con la serata di gala. Al tema Gilded glamour si aggiunge l’indicazione di indossare una cravatta bianca, cioè l’invito ad avere un abbigliamento particolarmente formale.

Come ogni anno, la lista degli ospiti del Met Gala 2022 è rimasta segreta fino al giorno stesso dell’evento. I presentatori dell’evento, però, erano già stati resi noti: a presenziare sul palco ci saranno Regina King, Lin-Manuel Miranda e la coppia Ryan Reynolds e Blake Lively. Tra gli ospiti onorari, invece, spuntano i nomi dello stilista Tom Ford, la direttrice di Vogue America e organizzatrice Anna Wintour e l’imprenditore Adam Mosseri.

Molti i nomi degli ospiti attesi per il Met Gala 2022. Tra le star spiccano Billie Eilish, Katy Perry, Harry Styles, la famiglia KarJenner, Hailey Bieber, Gigi Hadid, Timothée Chalamet, Lizzo; tra le assenze, invece, in rilievo è quella di Zendaya, trattenuta per le riprese del suo ultimo film. Confermata anche la presenza di Chiara Ferragni e Fedez, volati a New York proprio per partecipare alla serata, che li vedrà indossare abiti firmati da un brand ormai a loro caro, Versace.

Seguici anche su Google News!