Italia's Got Talent: vince Antonio Vaglica con un brano di Whitney Houston

Il 18enne originario di Mirto Crosia, in provincia di Cosenza, era volato in finale grazie al Golden Buzz di Elio: “Non me l’aspettavo assolutamente. Grazie mille a chi mi ha votato”. Secondo posto invece per l'illusionista toscano Francesco Fontanelli e terzo per il ballerino non udente Simone Corso.

È Antonio Vaglica il vincitore della dodicesima edizione di Italia’s Got Talent. Il 18enne originario di Mirto Crosia, in provincia di Cosenza, ha sbaragliato tutti gli altri finalisti interpretando I Have Nothing di Whitney Houston. Un’esibizione impareggiabile e praticamente perfetta che gli è valsa il podio.

Il cantante era volato in finale grazie al Golden Buzz di Elio, incantato dal controllo vocale del giovane e dalle sue capacità interpretative. Nella serata conclusiva dello show, insieme ad Antonio Vaglica, si sono sfidati il ballerino non udente Simone Corso, poi arrivato terzo, e l’illusionista toscano Francesco Fontanelli, che ha conquistato il secondo posto.

Alla conduzione dello show Lodovica Comello, mentre i giudici di questa edizione 2022 sono stati Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Gli ospiti del gran finale sono stati Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Valerio Lundini, Edoardo Ferrario e Guido Mbeda.

“Non me l’aspettavo assolutamente. Grazie mille a chi mi ha votato”, ha commentato Antonio Vaglica in un video post-vittoria pubblicato su Instagram dalla pagina ufficiale del talent show.

Il vincitore di Italia’s Got Talent frequenta il liceo artistico ed è molto legato alla sua famiglia, con la quale ha un ottimo rapporto. Sul palco del programma di Sky ha sempre raccontato di come i suoi genitori lo abbiamo sostenuto nel coltivare la passione del canto. “Ho vissuto dei momenti di discriminazione, che mi hanno fatto stare davvero male, con questa canzone mi sento libero”, aveva commentato subito dopo la performance in cui intonava Sos d’un terrier en depresse di Daniel Balavoine, esibizione per cui ottenne anche una standing ovation.

Seguici anche su Google News!